Forlì Fc: Il Forlì sta lavorando col pensiero fisso verso la permanenza in LegaPro. Domani alle 17 al "Tullo Morgagni" arriverà la Pro Piacenza per disputare quella che è sicuramente la partita più importante della stagione ed una delle più significative della storia recente dei Galletti. I biancorossi domani dovranno vincere per mantenere una serie C unica conquistata 12 mesi fa al termine del match vinto per 2-1 contro il Delta Porto Tolle, successo arrivato soltanto dopo interminabili minuti di recupero, tanta sofferenza ed un gol storico siglato da Marko Djuric.
Dopo un anno - o quasi - ecco che il Forlì si gioca nuovamente il tutto per tutto. Contro gli emiliani i ragazzi di mister Aldo Firicano avranno solo un risultato a disposizione, ovvero la vittoria, per rimanere in serie C, dato che all'andata fu la Pro Piacenza a sorridere, vincendo col risultato di 2-1.
Piano D. Nonostante l'ottimismo, il club di viale Roma starebbe già pensando ad un piano B, anzi...D. In caso di retrocessione, infatti, il Forlì vedrebbe decadere tutti i contratti pluriennali in essere, dato che si passerebbe da una categoria professionistica ad una dilettantistica, ovvero la serie D. Senza dimenticare gli atleti col contratto in scadenza a fine giugno e a quelli in prestito che torneranno alle loro società di appartenenza. Con la compagine del presidente Stefano Fabbri pronta però a chiedere il ripescaggio dato che per alcune vicissitudini legate al calcioscommesse - ancora tutte da verificare - ad una pesante situazione debitoria o ad altre situazioni, alcune squadre non riusciranno ad iscriversi al prossimo campionato di LegaPro. Una squadra totalmente nuova guidata perché no ancora da Aldo Firicano e la speranza di tornare immediatamente in LegaPro, questo il pensiero della società biancorossa. Anche se tutti, in casa Forlì, vogliono mantenere la categoria e lo vogliono fare solo ed esclusivamente sul campo.
Pronti per la sfida. A questo proposito è intervenuto ai microfoni di Tuttolegapro.com Francesco Morga: "Siamo molto motivati e vogliosi di riscatto, è una gara che dobbiamo vincere per forza, visto anche il grande sacrificio fatto finora: la salvezza la meritiamo davvero. I play out sono gare particolari, le vince chi mette in campo più agonismo, ma noi siamo pronti. Sinceramente non ci aspettavamo i play out, contavamo nella salvezza anche se c’è il rammarico per qualche punto lasciato per strada, ma rispettiamo il verdetto del campo".
Simone Feroli
Leggi anche
Firicano: "Forlì, domani ci sarà da pedalare"
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.