Forlì Fc: Conferenza Stampa prepartita, al "Morgagni", con Mr. FIRICANO, che ammette le difficoltà nel preparare l'appuntamento di sabato, non più a Savona ma a Piacenza. Il tecnico difende la propria professionalità, invocando serietà nei comportamenti e nelle decisioni, oltre al rispetto per chi, pur essendo corretto è penalizzato da certe situazioni.
Questo in sintesi il suo pensiero.
Mister, allora non più il Savona ma la Pro Piacenza e soli 3 giorni per preparare la sfida!
"C'è un caos totale! Speriamo di venir e fuori indenni da questa situazione paradossale! La preparazione non è e non poteva essere adeguata! Sono un professionista e chiedo rispetto per il mio lavoro! Manca la serietà! Mi sembra che siamo in pochi a considerare il calcio una cosa seria!"
Poi adesso ancora calcioscommesse.....
"Sono allibito! Consideriamola una possibilità per salvarci subito, senza aspettare gli sviluppi della giustizia sportiva."
Difficile affrontare una situazione simile?
"Le difficoltà sono aumentate, visto che per 10 giorni ho studiato il Savona ed adesso ci troviamo ad afffrontare la Pro Piacenza, che non conosco! Vale però per tutti. I problemi che abbiamo affrontato noi sono gli stessi delle altre squadre."
Meglio il Savona o gli emiliani? Come ha reagito la squadra?
"Al netto della penalizzazione i piacentini sarebbero stati davanti a noi, quindi..... I ragazzi però l'hanno presa come dovevano. Le difficoltà uniscono la squadra alla città, che è sana e merita questi ed altri palcoscenici. Dobbiamo fare di Forlì un'isola felice.
Tutti disponibili?
"NO! Indisponibili: Docente, Fantini e Cejas."
Che differenze ci sono fra il Savona e la Pro Piacenza?
"Pro Piacenza e Savona sono molto diverse. I primi sono più difensivi ed hanno validi giocatori davanti. Il Savona è più in forma."
Dal punto di vista mentale, come vi siete avvicinati alla gara?
"La settimana è stata molto dispersiva per la concentrazione. Potrebbe non essere ottimale. E' forse l'apetto più importante e non è facile trovarla in un clima d'incertezza simile!"
Chi è la favorita? A voi bastano comunque sempre 2 pareggi!
"E' vero ma credo che alla fine siamo pari. Il campo ha detto che loro hanno fatto meglio di noi sia negli scontri diretti che in classifica, senza penalizzazione. Il vantaggio della posizione compensa questo fatto, costringendoli a vincere almeno una partita. Credo piuttosto che la prima gara sia fondamentale e noi dovremo affrontarla senza pensare che il pari ci andrebbe bene."
ForliFc.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 23 maggio 2015
FO - Calcio, Forlì: le parole di mister Firicano
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.