expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

FO - Calcio, bene il torneo Fair Play Pro a Forlì

Calcio: L’abbraccio dello Stadio “Tullo Morgagni” di Forlì alla famiglia Castillo ha racchiuso il senso e le emozioni vissute durante il torneo “Esordienti Fair Play Pro 2003” disputato Domenica 17 Maggio. Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna, con la collaborazione del Forlì FC e del Comune di Forlì, ha dato vita ad una memorabile giornata di calcio grazie allo spettacolo offerto dalle dodici formazioni professioniste a suon di gol ma soprattutto a suon di “Fair Play”.
L’evento è stato dedicato a Liam Castillo, giovane giocatore del Carpi tragicamente scomparso lo scorso Ottobre che Domenica sarebbe dovuto scendere in campo assieme ai suoi compagni di squadra. La giornata ha preso il via alle ore dieci, quando gli Esordienti di Forlì, Santarcangelo, Modena, Reggiana, Rimini, Sassuolo, Carpi, Bologna, Spal, Pro Piacenza, Parma e Cesena sono scesi sui campi di gioco dell’impianto sportivo per disputare quattro triangolari da tre tempi a partita, in cui tutti i giocatori sono stati egualmente impiegati dai propri allenatori divertendo i numerosi spettatori presenti. Il pranzo delle 12,30 condiviso tra autorità, Federazione e partecipanti ha rappresentato l’ennesimo momento di unione della giornata, anticipando il prezioso intervento del  Vice Presidente del Consiglio Direttivo della LND, Alberto Mambelli. Alle 18,30 al termine delle gare pomeridiane,  si sono tenute le premiazioni in cui tutti sono stati i vincitori per la grande lealtà e sensibilità espresse  sui terreni di gioco. Il responsabile dell’Attività di Base Marco Susanna e l’addetto stampa del SGS regionale Marco Salicini hanno coordinato gli interventi delle autorità presenti, rappresentate dall’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, dal responsabile arbitri AIA Giovanni Calzolari, dal consigliere regionale CREER Domenico Spignoli e dal coordinatore regionale del SGS Massimiliano Rizzello. Al termine delle coppe assegnate alle società, i numeri 8 di tutte le squadre hanno consegnato alla famiglia Castillo una maglietta in ricordo di Liam: un insieme emozionante di colori dipinti dai raggi del sole e una standing ovation offerta dal pubblico presente sugli spalti hanno concluso nel migliore dei modi un evento che verrà riproposto il prossimo anno per riempire nuovamente i cuori dei presenti grazie ai valori unici di questo sport.

Figc.it

Leggi anche
Nomi e dettagli dell'inchiesta sul calcioscommesse in LegaPro e serie D

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.