Quattro chiacchiere con..

martedì 26 maggio 2015

CE - Beach volley, Mazzi-Gherardi campioni regionali

Volley Club Cesena: Due atleti del Volley Club Cesena, Tommaso Mazzi schiacciatore della selezione regionale indoor e debuttante in B2 con la maglia della Fenice Volley Cesena, e Luca Gherardi, alzatore dell’under 17 regionale di Romagna in Volley, hanno vinto l’edizione 2015 del Trofeo delle province under 16 disputato a Cesenatico. La coppia cesenate, selezionata e allenata dal tecnico Stefano Albani, ha esordito nel girone di qualificazione con due vittorie contro Ferrara Ravenna.
Entrati nel girone vincenti, dopo una agevole vittoria con Piacenza, Mazzi-Gheradi hanno affrontato l’accreditata coppia di Parma, vincendo 2-1 al termine di lunga battaglia. In semifinale è arrivata la vittoria 2-0 contro la coppia ‘progetto giovani regionale Rimini-Ferrara’.



In una finale bellissima, giocata punto su punto contro la rappresentativa di Modena formata dai favoriti Rustichelli-Marazzo, i cesenati hanno opposto la difesa e le qualità tecniche alla forza in attacco degli avversari. Il successo è arrivato per 2-1 in rimonta, grazie anche agli input arrivati dalla panchina, dove coach Albani ha suggerito maggiore incisività al servizio. Per il comitato provinciale di Forlì-Cesena si tratta di una vittoria storica.



In campo femminile anche le ragazze del Volley Club Cesena hanno disputato un ottimo torneo in rappresentanza del comitato provinciale Fipav di Forlì-Cesena. Cecilia Enti e Caterina Pasi, costrette al forfait per infortunio alle soglie della semifinale, si sono classificate al quinto posto. La cesenate Irene Caniato, in coppia con la riminese Nicole Bertozzi del Viserba, si è invece classificata al quarto posto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.