expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

SM - Pattinaggio, così gli impegni delle sammarinesi

Pattinaggio: Le atlete del pattinaggio artistico del Titano sono state messe alla prova nello scorso fine settimana per lo svolgersi in contemporanea di due competizioni che prevedevano difficoltà tecniche diverse per ogni atleta. Si è svolto, infatti, sabato 25 Aprile a Riccione la gara interprovinciale UISP di Rimini-Ravenna-San Marino.
Questa gara ha visto da parte del San Marino la conquista di cinque podi; anche se l’ inizio non è stato semplice, con l’assegnazione a Benedettini Elisa, Rossi Virginia, Antonini Ginevra e Colapinto Sofia, categoria F1A, rispettivamente del quinto, ottavo, nono e decimo posto. La giornata è proseguita con una grande soddisfazione: Valentini Viola, categoria F1B, ha raggiunto il gradino più alto del podio, eseguendo il suo disco con una tranquillità esaltante, ignorando la tensione che regnava intorno a lei. Successivamente sono scese in pista Pazzini Samanta, Censoni Rita e Valentini Elena, categoria F1D, che hanno confermato le loro capacità, ma solo Samanta è riuscita a salire sul podio anche se solo nel gradino inferiore, mentre Rita ed Elena sono giunte rispettivamente al quarto e quinto posto. La mattinata si è conclusa con un altro successo che ha portato Toccaceli Alice, categoria F2A sul podio con la medaglia di bronzo e Liverani Martina giungere al termine della medesima batteria alla quinta posizione. Il pomeriggio è proseguito con Marchetti Silvia, caregoria F2B, che non è riuscita a dare il meglio di se ma comunque ha ottenuto un buon risultato giungendo a metà classifica, mentre Santarelli Sara, categoria F2C, ha dovuto lasciare tutte le postazioni del podio alle avversarie della società sportiva del Viserba, arrivando quarta. La lunga giornata si è conclusa con l’ arrivo sul podio di Toccaceli Sofia e Borgagni Erica, categoria F4C, che con decisione e destrezza sono riuscite a contendersi il podio arrivando spalla a spalla rispettivamente nella prima e seconda posizione. Finite le gare a Riccione i membri della società sportiva si sono diretti alla palestra Casadei, lavorando fino a tarda notte, per preparare la gara regionale AICS che si è entrata nel vivo la mattina successiva. Domenica 26 Aprile, infatti, si è svolta la quarta fase della sesta edizione del campionato regionale AICS, che per la prima volta ha visto il suo svolgersi nella Repubblica di San Marino.

Lo svolgimento della competizione è scivolato liscio per tutta la giornata e ha visto l’ avvicendarsi di 130 atleti divisi in diverse categorie e la presenza di personalità ben conosciute nel mondo rotellistico: Guido Mandreoli è, infatti, intervenuto come presidente di giuria. Per la società del Titano i primi atleti a scendere in pista sono stati i più piccoli: c’è stata la riconferma della gara interprovinciale AICS per Ripa  Lisa, categoria primi passi classic, che l’ ha vista salire sul terzo gradino del podio, seguita alla nona posizione da Maggiore Martina. Per le premiazioni della mattinata la società sportiva è stata omaggiata dalla presenza del capitano di Castello di Borgo Maggiore, Federico Cavalli, del campione di atletica, Eugenio Rossi, e del segretario generale della Federazione Pallavolo, Federico Valentini.  Nel pomeriggio hanno messo a prova le proprie capacità Rossi Virginia, Benedettini Elisa, Colapinto Sofia e Antonini Ginevra, categoria pulcini master. Virginia, dura e determinata ha deciso di rifarsi dell’ esperienza del giorno precedente eseguendo un disco privo di sbavature che l’ ha portata al terzo posto della classifica; Elisa, decisa a non lasciarsi distanziare ha sfiorato il podio arrivando alla quinta posizione, seguita da Sofia, nona e Ginevra sedicesima. Poi è stata la volta di Toccaceli Alice, categoria pulcini professional, determinata a conquistare l’ oro ha distanziato tutte le sue concorrenti, seguita a distanza sul terzo gradino del podio, da Liverani Martina. Verso il termine della giornata sono scese in pista le atlete più grandi e per la categoria giovanile classic, il San Marino ha visto la medaglia di bronzo con Montanari Elena. Passando alla categoria giovanile professional la gara si è fatta più combattuta ma Santarelli Sara è riuscita a farsi valere esibendosi in un disco fluido e armonioso che ha saputo valorizzare le sue capacità finno ad arrivare alla quinta posizione della classifica, seguita da Censoni Rita, ottava, Pazzini Samanta, decima, ed infine Valentini Elena tredicesima.

Ufficio Stampa San Marino Skate
foto Ufficio Stampa San Marino Skate

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.