expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

RI - Volley, il punto sul Rubicone In Volley

Rubicone In Volley: Vittoria sudata per le nostre ragazze del Rubicone in Volley in trasferta contro Teodora Ravenna. E’ stato un match caratterizzato da break molto lunghi da parte di entrambe le formazioni. L’obiettivo era portare a casa il punteggio pieno, ma la vittoria è stata comunque utile per il morale delle ragazze.
La partita
1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa come palleggiatrice opposta al capitano Russo, Saccani e Incerpi come schiacciatrici, Lanci e Lappi al centro e il nostro libero Lasagni. L’inizio del set è dei migliori, la concentrazione e i pochi errori fanno si che le ragazze portino a casa il set con un punteggio di 25 a 18.

2° set: Si parte ancora con in campo la stessa formazione, anche se l’inizio è subito in salita. Cala la concentrazione e aumentano gli errori, le avversarie spingono in battuta mettendo in crisi i ricevitori. In campo non c’è comunicazione, le giocatrici non riescono a reagire, tanta fatica per conquistare un punto per poi andare in battuta e sbagliare. Il set si conclude 25 a 18 per le avversarie.

3° set: Piraccini questa volta decide di cambiare Incerpi per Balzoni, reduce da una brutta influenza. La squadra parte con il piede giusto, portandosi subito in vantaggio. Il parziale continua con qualche defaillance verso metà che però non compromette il risultato finale di 25 a 20 per la nostra squadra.

4° set: Si riparte cola formazione del terzo, con le nostre giocatrici consapevoli che può essere l’occasione per chiudere la partita, ma la sorpresa è dietro l’angolo. La luce si spegne, il divario aumenta sempre più. Coach Piraccini prova qualche cambio, la squadra si risolleva ma è troppo tardi e il set si conclude 25 a 22 per le padrone di casa.

5° set: Siamo al tie break, parte Incerpi al posto di Balzoni e Comandini al posto di Lappi. La squadra parte carica, ha voglia di vincere questa partita. Il set non è mai stato messo in discussione, attacchi vincenti, muri composti e pochi errori portano le ragazze a vincere il set 15 a 11.

Come detto prima questa vittoria ha riportato morale alla squadra che, complici anche alcune defezioni, sta alternando buone prestazioni e vittorie a match giocati con poca concentrazione e attenzione con relative sconfitte. Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 24 aprile al PalaSidermec a Sant’Angelo di Gatteo alle ore 21.00 dove le nostre giocatrici incontreranno la Valmar Volley, squadra di Novafeltria fanalino di coda della classifica. Una partita facile sulla carta ma, visto il periodo va giocata, con attenzione per le insidie che può nascondere. Vi aspettiamo tutti per tifare la nostra squadra. Forza Rubicone in Volley!



Bella partita quella giocata venerdì sera a Ravenna dai ragazzi del Rubicone In Volley contro la giovane formazione del Mosaici in Volley. E’ bastata una partita ordinata, seppur costellata da molti errori, per avere ragione del fanalino di coda ravennate. Il primo set è stato quello meglio giocato dai nostri ragazzi perché hanno difeso bene e le molte palle rigiocate, anche grazie a numerose toccate a muro, hanno permesso molti contrattacchi che spesso sono andati a segno.

La partita
1° set: Procucci parte in P1 con Lucchi in regia, Pascucci opposto, i posti 4 sono Perini e Ortolani mentre al centro troviamo Pivi e Nori. Si parte subito con grande concentrazione e il coach ravennate è costretto a chiedere tempo già sull’1-5. Si va avanti bene con Ortolani che si fa notare in fase di attacco. Il muro funziona, i ragazzi difendono molto bene e gli attacchi dei giovani avversari faticano a cadere. Il set continua con la nostra squadra in completo controllo della situazione fino alla fine del parziale che si conclude 18-25. Top scorer del set Ortolani con 7 punti. 2° set: Procucci parte con la stessa formazione. Il set inizia con le squadre che vanno avanti punto a punto 8-8. Si arriva a metà set sul 14-13. A questo punto gli avversari rompono l’equilibrio con un parziale di 4-1. Ora nel campo ravennate non cade più niente e i loro contrattacchi vanno a segno 21-16 poi 24-20. Il set è praticamente perso ma Pascucci in battuta sembra crederci ancora e infila 4 battute al salto di grande coraggio che mettono in difficoltà la ricezione ravennate. La squadra si ricompatta e con un loro errore di 2 muri punto e un contrattacco di Perini, permettono al Rubicone In Volley di arrivare al 24-24. Ci pensa poi Ortolani a chiudere il set con 2 attacchi mortiferi. Finale 25-27.

3° set: Set senza storia, i ragazzi ravennati sono poco concentrati e la nostra squadra rimane sul pezzo. SI portano quindi subito in vantaggio e ci rimangono senza problemi per tutto il set per chiuderlo 17-25. Ottimo il set giocato da Perini con 6 punti set all’attivo, confermando quello che si è visto durante tutto l’incontro.
Dopo la brutta e inaspettata battuta d’arresto casalinga di sabato scorso, questa vittoria è una bella boccata d’ossigeno. Si mette così fieno in cascina nella non certo esaltante classifica. Sabato prossimo alle ore 18,00 al PalaSport di San Mauro Pascoli i nostri ragazzi saranno impegnati nella difficile e stimolante sfida contro San Marino.


Ufficio Stampa Rubicone In Volley
foto RubiconeInVolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.