expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

RI - Supersport, Fabio Menghi settimo ad Aragon

Fabio Menghi: Sul circuito MotorLand di Aragon, in Spagna, Fabio Menghi ha condotto un ottima gara nel World Supersport Championship, assicurandosi il 7° posto dopo aver combattuto per la 5° posizioni nei primi passaggi.
L’italiano ha messo in luce ancora una volta il suo vero potenziale, in quello che è stato un weekend senza troppe problematiche.
Dopo un’ottima fase di qualifica, che gli è valsa il miglior piazzamento della stagione, Menghi è riuscito ad avanzare rapidamente durante i primi giri, combattendo per tutti i 16 passaggi della gara fino ad arrivare alla 7° posizione e guadagnando ben 9 punti nella classifica mondiale.

Se non fosse stato per la gomma posteriore durante gli ultimi giri, l’Italiano avrebbe dato del filo da torcere nella bagarre per il 4° posto. Ad ogni modo, questo risultato è il migliore ottenuto dal team sin dalla gara di Imola dello scorso anno. Con solo una manciata di giorni prima della prossima gara ad Assen, in Olanda, il Team VFT Racing resta molto fiducioso e positivo.

Fabio Menghi: "Questo è un gran risultato per noi, specie dopo tutti i problemi che abbiamo affrontato da metà della scorsa stagione. Sono davvero felice e voglio ringraziare tutti, dal mio team ai miei sponsor. Abbiamo perso un po’ di grip al posteriore nel finale di gara e Baldo purtroppo è stato sorpassato, ma per lo meno abbiamo mostrato un ottimo passo qui ad Aragon. Non vedo l’ora di correre ad Assen".


Nel FIM Europe Superstock 600cc Championship, Christopher Gobbi non è riuscito a finire in zona punti dopo aver affrontato il primo weekend della sua stagione 2015. Il giovane pilota italiano è comunque fiducioso in un miglioramento nel prossimo weekend ad Assen, seconda tappa del campionato.


Ufficio Stampa Vtf Racing
foto Ufficio Stampa Vtf Racing

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.