expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

RI - Scherma, Giannini d'oro alla prova interregionale di Verona

Scherma: E' d'oro la prova di Francesco Giannini alla gara interregionale under14 di Verona. Il giovane portacolori dell'Accademia D'Arme Gustavo Voltolini conferma il suo ottimo livello fisico e tecnico con una prestazione impeccabile. Le vittorie nel girone di qualificazione lo collocano immediatamente testa di serie del tabellone di dirette dove, dopo ben 6 turni di assalti, Francesco si guadagna il suo personale riscatto conquistandosi egregiamente il gradino più alto del podio.

Ottima inoltre la prestazione di Sofia Macrelli nella categoria bambine. Al debutto in competizioni interregionali Sofia ha dimostrato le sue capacità conquistando turni di eliminazione diretta non semplici (10-8 e 10-8 i parziali) ed ottenendo pertanto una finale di spessore non facile per la sua età.
Da segnalare inoltre le prove di Fabbri Filippo e di Mordini Alessandro che nella prova maschietti spada superano il girone qualificatorio per arrendersi nelle prime battute del tabellone di diretta e piazzarsi infine in 36esima e 27esima posizione.
Appuntamento nazionale di spessore inoltre per i cadetti dell’Accademia Voltolini che sulle pedane di Caorle hanno incrociato le lame nella nuova prova di Coppa Italia Nazionale di categoria. Elia Latini e Luka Bagnoli superano bene il girone di qualificazione per cedere poi il passo rispettivamente al primo e al secondo turno di eliminazione diretta.
Gli occhi ora sono tutti puntati agli appuntamenti nazionali di categoria più importanti della stagione schermistica: il Gran Premio Giovanissimi di Riccione per gli under14 e la Coppa Italia Nazionale per la categoria Assoluti.


Ufficio Stampa Accademia D’arme Gustavo Voltolini
foto Ufficio Stampa Accademia D’arme Gustavo Voltolini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.