expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

RI - Ginnastica, risultato storico per la Polisportiva Celle

Polisportiva Celle: Domenica 19 aprile  nella palestra “Renato Serra” di  Cesena è andata in scena la seconda ed ultima fase dei Campionati regionali  a squadre di serie B1 e B2 di ginnastica artistica femminile riservato alle ginnaste Junior  e Senior dell’ Emilia Romagna.

Accompagnate dagli allenatori Michela Carlini e Manuele Amenta, sono scese in pedana  la squadra B1 con Chiara Bezzi  (classe 2001), Aurora Maria Cocco ( 1997), Alice Bracci (1998), Alice Linguerri ed Elena Nanni (1999)   e la squadra B2 con Martina Lazzari (2002),  Anna Mariani (1993), Alexia Guerrini  e Arianna Nanni (1999).
Ottima la prova di entrambe le squadre:  la B1 conquista la medaglia d’oro nella classifica di giornata e anche nel Campionato regionale, la B2 sale sul secondo gradino del podio sia nella classifica di giornata che nel Campionato regionale.
Entrambe le squadre hanno confermato e addirittura migliorato  gli ottimi punteggi ottenuti nella prima prova , tra i più alti anche a livello nazionale (149.950 punti per la B1 che prevede la salita di tre ginnaste su quattro attrezzi,   76.250 per la B2 che prevede la salita di due ginnaste su tre attrezzi). Il 23-24 maggio si svolgeranno a Perugia i Campionati Italiani ai quali accederanno le migliori quaranta squadre italiane per la B1, 60 per la B2. Si partirà sabato 23 con la gara di qualificazione e domenica 24  la finalissima con 10 squadre per la B1, 15 per la B2.
Le 10 squadre di  B1 che accederanno alla finale avranno la possibilità di giocarsi il passaggio in serie A per il Campionato 2016 se si classificheranno tra le prime quattro. L’obiettivo è ambizioso ma del tutto possibile,  considerando i risultati ottenuti  finora dalla società riminese.
Nella stessa giornata di domenica  nel Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe a Rimini si è svolta la seconda ed ultima prova di Coppa Italia di Ginnastica Artistica. In seconda fascia, con atlete dai 12 ai 14 anni,  la Polisportiva Celle si è presentata con la squadra di agonistica di base composta dalle atlete  Alice Tonti, Sofia Ferrini, Sara Hoffer, Carlotta Casadei, Elisa Giorgetti e Federica Paris. Nella classifica di giornata e nel Campionato la squadra ha centrato un  ottavo posto che vale l’accesso ai nazionali  in programma a Pesaro il prossimo giugno.


Ufficio Stampa Polisportiva Celle
foto Ufficio Stampa Polisportiva Celle

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.