GF Mareterra: La granfondo non competitiva Mareterra, che si svolgerà a Bellaria Igea Marina domenica 19 aprile 2015, sarà solo un piccolo assaggio di tutte le possibilità che la località romagnola riserva agli amanti dell'active holiday. Centri sportivi attrezzati, un’accoglienza specializzata, la spiaggia e il mare che costituiscono una vera e propria palestra all’area aperta per praticare ogni tipo di attività e di allenamento: beach soccer, beach volley, running, vela, surf, SUP (stand-up padding).
Eventi, training camp, competizioni, tornei: da aprile a settembre sono tantissime le occasioni per mantenersi in forma divertendosi e cogliere l’opportunità di rilassarsi al mare. Si parte proprio il 19 aprile con la granfondo cicloturistica Mareterra seguita in maggio dai tornei di beach volley 4x4 e 3x3 e dalla Maratonina dei Laghi per i runner. E poi SUP, beach basket, beach soccer e la Riviera Beach Run, l’unica corsa su strada e spiaggia, in programma il 1° agosto.
A settembre - infine - torna il cicloturismo con la granfondo Memorial Giovanni Pascoli, in partenza dalla vicina San Mauro Pascoli (Fc).
E se per tutta l’estate c'è l’opportunità di allenarsi e di praticare sport acquatici nei circoli velici di Bellaria Igea Marina, le colline dell'entroterra romagnolo sono l'ideale per praticare attività quali il trekking, l'arrampicata e le passeggiate a cavallo.
Non può certo mancare un’accoglienza specializzata e dedicata: il Consorzio Active Hotels di Bellaria Igea Marina propone pacchetti ad hoc e servizi su misura per gli sportivi e una grande attenzione alle esigenze di chi ama trascorrere le vacanze senza dimenticare l’attività fisica ed il wellness. In hotel lo sportivo può trovare tutto quello che gli serve: dai menu energetici alle informazioni e guide, dal deposito attrezzature al servizio lavanderia, fino agli istruttori, i corsi e preziosi consigli per gli allenamenti.
La granfondo Mareterra - accanto ai tre tradizionali percorsi cicloturistici - propone quest'anno un programma arricchito da un'escursione guidata in mountainbike, una facile passeggiata nella natura pensata per le famiglie e gli accompagnatori. Il ritrovo è fissato al Palacongressi di Bellaria Igea Marina, da dove i cicloturisti partiranno alla francese dalle 7:00 alle 8:30; un po' più tardi, alle 9:00, muoveranno gli escursionisti.
Le modalità di iscrizione sono le stesse per tutti: fino a venerdì 17 aprile saranno aperte le iscrizioni on line tramite il portale MySDAM oppure via e-mail al costo di 7,00 euro; sabato 18 e domenica 19 ci si potrà invece iscrivere solo sul posto al costo di 10,00 euro.
Fino a domenica 19 aprile i cicloturisti possono abbonarsi alle cinque prove del calendario Romagna Sprint 2015 (tutte meno la jolly) al costo di 30,00 euro, con uno speciale omaggio riservato ai primi 500 abbonati.
Informazioni:
GF Mareterra
Vacanza attiva a Bellaria Igea Marina
Active Hotels a Bellaria Igea Marina
Calendario Romagna Sprint 2015 - Iscrizioni & regolamento
Criterium Italiano Individuale UISP
Ufficio Stampa GF Mareterra
foto Ufficio Stampa GF Mareterra
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.