Quattro chiacchiere con..

lunedì 13 aprile 2015

RI - Calcio, Marignanese: mercoledì la partita della vita

Acd Marignanese: E' la partita della vita, non un match qualunque bensì il match decisivo, quello della Semifinale di ritorno Coppa Italia Promozione, in scena mercoledì 15 aprile ore 20,30 presso lo Stadio Comunale di San Giovanni in Marignano, nel quale si sfideranno ACD Marignanese e ASD Granamica. Snodo fondamentale di questa stagione calcistica per i gialloblu, che si presentano però rimaneggiati. Tante e importanti le assenze, a cominciare dal difensore Nabila Samba stiratosi sabato e con Gabriele Ricci, Matteo Serafini, Andrea Grassi acciaccati.
A questi si sommano gli squalificati Lorenzo Costa, Matteo Camillini e Fabio Cuomo, molte dunque le incognite, anche per quanto riguarda il modulo, un possibile 4-2-3-1 o 4-3-3. Situazione diversa, quella del Granamica, compagine fondata nel 2010 dall'unione di tre comuni Granarolo, Minerbio e Ca' De' Fabbri, attuale seconda classificata nel girone C, in cui non sarà presente solo lo squalificato Massimo Cipriano, centrocampista.  All'andata si concluse a reti bianche, e se dovesse ripetersi si passerebbe ai supplementari e agli eventuali rigori, i gialloblu però devono hanno l'obbligo di vincere cercando di non prendere gol per passare il turno. Mentre nel girone A la contesa vede protagoniste Riese e Vigor Carpaneto, massima concentrazione sulla gara clou di mercoledì come sottolinea il tecnico Maurizio Montalti: " Una Marignanese incerottata non si farà frenare, giocheremo in casa con il nostro pubblico, è un'occasione da prendere al volo, la motivazione è forte e ci è data dalla società e dai dirigenti che si sacrificano e che vogliono come tutti noi questa vittoria. Siamo in bilico tra sogno e realtà, la prestazione la farà il collettivo, veniamo da tre vittorie consecutive in campionato e abbiamo ritrovato il giusto feeling nei vari reparti, mi aspetto una gara ricca di emozioni. Il Granamica è una squadra che gioca con un modulo economista, rischiano poco, non a caso hanno la seconda migliore difesa del campionato, con giocatori del calibro di Puggioli, abile nei calci piazzati, e due ottime punte come Davide De Brasi e Gabriele Girotti dal curriculum importante. Ai miei chiedo aggressività, attenzione, circolazione di palla, raddoppi di marcatura ma non faccio calcoli, il morale è altissimo e così pure la sintonia, parola d'ordine vincere".  Clima in apparenza più tranquillo in casa del Granamica, come dichiara il direttore sportivo Andrea Bandiera: "La nostra società, da quanto è stata fondata, è in continua maturazione, abbiamo circa 300 bambini per il settore giovanile e con la prima squadra stiamo raccogliendo grandissime soddisfazioni. Non ci aspettavamo di raggiungere questi traguardi, eravamo partiti con l'idea di raggiungere i play-off ,ma lo spirito di gruppo ha saputo fare la differenza. Vista l'andata mi aspetto un match equilibrato, dove saranno decisivi gli episodi, un occhio di riguardo al reparto offensivo gialloblu capace di belle giocate come ci ha già dimostrato. Per il resto attendiamo il verdetto di mercoledì, sbarcheremo a San Giovanni con una cinquantina di tifosi e ci auguriamo di portare a casa la vittoria".

Ufficio Stampa Acd Marignanese

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.