Crabs Rimini: I Crabs battono L’Ilco Viterbo e chiudono nel migliore dei modi una stagione estremamente positiva, perfetta cartina di tornasole dell’ottimo lavoro impostato a livello giovanile: 8 giocatori su 11 provenienti dal vivaio, 20 anni di età media, tre U19 e un U17 stabilmente a referto con minutaggi e responsabilità importanti, l’affetto di un pubblico straordinario.
Poco da dire sul match: partita piacevole tra due squadre già salve e, di conseguenza poco motivate ad alzare l’intensità, ma, di contro, vogliose di divertirsi.
I Crabs, come da un po’ di tempo a questa parte al Flaminio, macinano basket, mandano a referto e a punti tutti gli effettivi - top-scorer capitan Tassinari con 19 punti -, corrono che è un piacere e girano bene la palla. A tal proposito la statistica più interessante sono certamente i 32 assist - 21 nel solo primo tempo -, che testimoniano la qualità del gioco di squadra.
Viterbo ha il merito di non darla mai su, tenendo il risultato vivo fino all’ultimo: al 40° il tabellone dice 104-94, un bel modo di accomiatarsi da una tifoseria per la quale non bastano più gli aggettivi.
Match a parte il pomeriggio cestistico riserva altre sorprese: un grande tabellone elettronico su cui scorrono highlights, foto e dati salienti della stagione, il corpo di ballo del Terrasamba Beach - sede della cena post-partita - e, soprattutto il saluto del presidente Luciano Capoccioni.
Conciso ma estremamente chiaro, “Lucky”: «Quest’ anno ci eravamo prefissati la salvezza come obiettivo e l’abbiamo raggiunto. L’anno prossimo l’obiettivo sarà la promozione in Legadue!».
Ovazione del Flaminio.
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Basketriminicrabs.it
Leggi anche
Crabs: male l'U17, sorride l'U15
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 20 aprile 2015
RI - Basket, i Crabs festeggiano la salvezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.