expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

RI - Basket, i Crabs cadono con la Stella Azzurra

Crabs Rimini: Stella Azzurra – Rimini Crabs 75 – 72 (20-30; 14-13; 19-20; 22-9)
Stella Azzurra: Buscaglione, Da Campo 3, Guagliardi 15, Savoldelli 7, La Torre 6, Radonjic 12, Pongetti, Guariglia 8, Cacace 13, Cucci 11. All. Santini.


Rimini Crabs: Perin 16, Chiera 19, Maiello, Cercolani 12, Biordi, Perez 9, Aglio 2, Marengo 4, Crotta 10, Hadzic. All. Mladenov.

La Stella Azzurra ottiene la salvezza vincendo la gara casalinga contro Rimini Crabs grazie ad una super ultima frazione dove i giocatori di coach Santini riescono a concretizzare la rimonta in un batter d’occhio e trovano lo spunto vincente sul finale. Partono bene gli ospiti che piazzano il primo break intorno alla metà della prima frazione quando Crotta e Perin allungano e Cercolani realizza un gioco da 3 punti portando il gap a 11 lunghezze. La Stella Azzurra prova a reagire con Cacace e La Torre ma Rimini mantiene l’inerzia e chiude il primo periodo avanti di 10 punti. Nella seconda frazione la musica non cambia, la squadra riminese tocca anche il +14 e prima della pausa i padroni di casa riducono le distanze con Cucci che realizza 4 punti consecutivi e fissa il punteggio sul 34 a 43 per gli ospiti.

Al rientro in campo Rimini sembra avere sotto controllo il match e bisogna attendere la quarta frazione per vedere la rimonta stellina. In soli due minuti e mezzo la Stella Azzurra riduce il distacco e va in vantaggio. Cucci infila la bomba che dà il via al recupero, Guagliardi accorcia ancora e Radonjic sigla altre due triple che portano sul +1 la formazione di casa. Rimini non molla e le squadre continuano a correre appaiate fino a quando, con poco più di 2 minuti da giocare, la Stella Azzurra non colpisce di nuovo dalla linea dei 6 e 75: Cacace e Guagliardi portano a 6 punti il divario, sul finale Cercolani accorcia ma la Stella Azzurra chiude sul +3 conquistando un’importante salvezza. 75 a 72 il risultato finale per gli stellini.

Nell'altra gara tra Fondi e Cagliari vincono i primi con il punteggio di 78 a 56 decretando di fatto la retrocessione dei sardi, prossimi avversari degli stellini nell'ultimo turno di campionato.

Stellazzurra.it
foto Stellazzurra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.