Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nella seconda partita contro l’UnipolSai Bologna per 4-0, risultato che interrompe la striscia positiva di cinque successi consecutivi dei neroarancio col conseguente aggancio in vetta alla classifica (7v 3p). In una bella serata primaverile davanti ad una buona cornice di pubblico sugli spalti dello Stadio Falchi è andata in scena una partita che come la sera precedente non ha avuto storia sin dall’inizio.
Il merito è tutto del partente bolognese De Santis che ha concesso quasi nulla al lineup riminese dimostrando grande controllo e sicurezza in pedana. Dopo di lui ha completato la shutout il giovane Crepaldi. Molto bene il lineup dell’UnipolSai che ha totalizzato 8 valide con ben 4 doppi. Il manager dei Pirati Munoz si è affidato in pedana all’ex Richetti che ha subito tutti e quattro i punti realizzati dagli uomini di Nanni. Hanno preso parte alla gara anche i due rilievi Cherubini e Del Bianco che non hanno commesso sbavature. La nota dolente è stata senza dubbio la produzione offensiva dei neroarancio, troppo poche 2 sole valide battute (Mundarain e Romero) per poter impensierire la forte formazione bolognese.
Il prossimo impegno per i Pirati sarà contro il giovane e rinnovato Parma del manager Gerali, Venerdì la serie comincerà sul diamante ducale del Nino Cavalli, mentre il giorno seguente si concluderà allo Stadio dei Pirati.
La cronaca
Dopo le prime due riprese di studio al terzo l’UnipolSai va vicinissima al vantaggio, il partente riminese Richetti incassa il gran doppio a sinistra di Russo (al primo lancio) che poi giunge in terza sulla rimbalzante di Grimaudo. Nel box si presenta il leadoff bolognese Infante che tocca una radente sulla quale si avventa il seconda base neroarancio Babini che eseguirà un perfetto tiro in terza su Di Fabio che coglierà fuori base il corridore felsineo Russo. Ambrosino sarà il terzo out.
Nella parte bassa del quarto la formazione di casa sblocca il punteggio, Liverziani e Suarez realizzano due valide consecutive. Con i corridori agli angoli il puntuale singolo di Sambucci firma il primo punto per i suoi (1-0) e il doppio di Vaglio porta a casa un altro punto (2-0). Il momento infelice di Richetti prosegue, Rodriguez batte un facile pop in diamante, ma Russo confezionerà il terzo punto della ripresa per Bologna con una perfetta volata di sacrificio (3-0), poi Grimaudo tocca una secca linea che finirà nel guanto del seconda base riminese Babini.
Due riprese più avanti l’UnipolSai allunga, il pitcher neroarancio Richetti concede la sua prima base ball della gara a Vaglio, poi elimina Rodriguez e Russo. Con due out sul tabellone Grimaudo batte valido, ma sulla facile rimbalzante di Infante il prima base riminese Mazzanti sbaglia l’assistenza in prima sul taglio difensivo di Richetti permettendo al corridore bolognese Vaglio di giungere senza problemi a casa base (4-0). L’eliminazione di Ambrosino terminerà la ripresa.
Ad inizio ottavo sulla collinetta della formazione del manager Nanni è salito Crepaldi al posto di uno strepitoso De Santis che ha concesso appena una valida alle mazze riminesi (Mundarain al quinto). Il neo entrato concede la base ball a Babini, poi Di Fabio è salvo su scelta difesa. Sulla radente dell’ex Parma Desimoni la coppia Vaglio-Infante completerà uno spettacolare doppio gioco difensivo che fa esplodere di gioia il pubblico di fede bolognese.
Le emozioni finiscono qui con il rilievo Crepaldi che subirà la seconda valida della partita dei Pirati firmata da Romero, ma non avrà alcun problema a completare la shutout per il successo bolognese.
Gara2
Rimini Baseball 0
UnipolSai Bologna 4
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Zileri es (0/4), Olmedo int (0/3), Romero ed (1/3), Mazzanti 1b (0/4), Bertagnon dh (0/3), Mundarain r (1/2) (Cit), Babini 2b (0/2), Di Fabio 3b (0/3).
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (0/4), Ambrosino ec (1/4), Liverziani ed (1/2), Suarez 3b (1/4), Sambucci 1b (1/4), Vaglio 2b (2/3), Rodriguez r (0/3), Russo dh (1/3), Grimaudo es (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 2 e 1
UnipolSai Bologna 000 301 00x = 4 bv 8 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (L) rl 6.0 bvc 8 bb 1 so 3 pgl 3
Cherubini rl 1.0 bb 1
Del Bianco rl 1.0
De Santis (W) rl 7.0 bvc 1 bb 3 so 4
Crepaldi rl 2.0 bvc 1 bb 1
NOTE Doppi di Vaglio 2, Russo, Ambrosino. Errori: Mazzanti.
Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini
Leggi anche
Risultato e tabellino di gara1
La T&A vince gara2 col Nettuno
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 26 aprile 2015
RI - Baseball, Pirati sconfitti in gara2 con Bologna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.