expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 aprile 2015

RA - Volley, la Cmc chiude settima la regular season: ora i playoff

Cmc Ravenna: Tutto è bene quel che finisce bene. Anche se con sofferenza. La Cmc batte 3-1 un Revivre Milano combattivo e chiude al meglio una buona regular season conquistando un settimo posto che è il miglior il risultato dal ritorno in A1 e che la porta nei playoff-scudetto, dove troverà nei quarti (andata domenica prossima in Emilia, ritorno il 19 a Forlì) quel Volley Modena che ha sconfitto 3-0 la Lube in una sorta di spareggio per la seconda piazza.
Ravenna ha giocato a sprazzi, in particolare nel primo e quarto set, ma per fortuna ha ingranato la marcia giusta nei momenti decisivi ed ha conquistato quello che le serviva per finire settima. Cebulj, MVP del match, è stato il più continuo della Cmc ma importante è stato l’ingresso di Ricci per Cester e soprattutto quello di Gabriele per Koumentakis nel quarto set.

Cronaca: avvio per lo meno distratto della Cmc che concede tre punti elementari ai rivali (0-3, 3-6) e non riesce ad agganciarli finchè anche Milano non inizia a sbagliare e con tre errori ravvicinati permette ai romagnoli il sorpasso sul 17-16. Si va punto a punto poi la Cmc (un’enormità le 7 battute sbagliate nel set) butta alle ortiche il possibile 24-22 con un’intesa sbagliata tra Cavanna e Cester e viene subito punìta da un break di 3-0 (2 punti di Veres) che dà invece il set alla Revivre.

Kantor inizia il secondo set con Ricci al posto di Cester ma sono le accelerazioni di Cebulj e Mengozzi a lanciare avanti Ravenna sul 12-8 e poi sul 19-12 che rappresenta il trampolino di lancio per andare a pareggiare le sorti del match, anche perché i padroni di casa passano dal 43% in attacco del primo set al 65% del secondo.

Il buon momento della Cmc prosegue anche nel terzo parziale (8-3) anche grazie ad un Renan che conferma di essere entrato in partita ma poi si stoppa sulle battute flot di Milano che torna sotto (12-11)e pareggia addirittura con un contro-muro realizzato di testa da Veres. Riparte però Ravenna e ritorna avanti, Cester rientra sul 24-22 ma sbaglia il servizio al pari comunque di Bermudez che fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il palazzo.

Il quarto set, però, all’inizio è la fotocopia del primo moltiplicata per due perché la Cmc si mette nei guai da sola con lo 0-6 immediato. Kantor mette Gabriele per Koumentakis  ed è proprio il convocato per gli European Games che realizza il sorpasso sul 13-12. Braccio di ferro fino alla fine, ma è ancora la Cmc a fare festa con un errore al servizio ospite, questa volta di Bermudez.
IL TABELLINO

CMC-REVIVRE  3-1 (23-25, 25-17, 25-23, 25-23)

CMC RAVENNA: Cebulj 15, Cester 1, Renan 15, Koumentakis 7, Mengozzi 11, Cavanna 5, Goi (L), Bari (L), McKibbin, Jeliazkov 3, Ricci 5, Gabriele 4. Ne: Zappoli.   All. Kantor.

REVIVRE MILANO: Preti 6, Patriarca 6, Mattera 7, Veres 17, De Togni 8, Bermudez 12, Rizzo (L),  Dos Santos 8, Cerbo, Valsecchi. Ne: Kauliakamoa, Bencz. All. Maranesi.

Arbitri: Florian e Saltalippi.

Note. Spettatori 1343, incasso 6.300 euro.  Durata set 26’, 23’, 28’, 29’, totale 106’. Cmc: bs 16, v 4, m 9, 2l 6. Revivre: bs 19, v 8, m 8, 2l 6.
IL DOPO-PARTITA

Pasquale Gabriele: “Non credo che il mio ingresso abbia cambiato il quarto set, al contrario di un paio di azioni che ci hanno dato convinzione e forse ne hanno tolta a Milano. Siamo felici di avere chiuso al settimo posto”.

Waldo Kantor: “Volevamo fortemente questa vittoria e forse per questo siamo partiti tesi. Poi la squadra è cresciuta sotto tutti i punti di vista ed ha raggiunto questo importante risultato“.

Scarica il  tabellino di CMC Ravenna – Revivre Milano

Portoroburcosta.it
foto Portoroburcosta.it

Leggi anche
Volley, che fine ha fatto il Bovo Day?
Il Comune di Forlì e di Ravenna ne parlano: arriva una squadra unica di volley? ‪

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.