expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

RA - Tennis, comincia con una vittoria l'avventura del Massa Lombarda in A2

Ct Massa Lombarda: Comincia con una vittoria casalinga la dodicesima avventura consecutiva del Circolo Tennis Massa Lombarda nel campionato di serie A2 maschile. Domenica, nella prima giornata del girone 3 all’italiana, il team targato Oremplast si è imposto per 4-2 sul Forum Forlì nel derby romagnolo (un testa a testa inedito per la categoria) che ha aperto questa competizione nazionale di vertice (28 in totale le compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie).
Sui campi di via Fornace di Sopra, dove ha mosso i primi passi con la racchetta in mano Sara Errani, i punti in singolare per la squadra guidata dal capitano Michele Montalbini sono arrivati per merito di Thomas Fabbiano (n.207 del ranking mondiale, la settimana scorsa capace di superare le qualificazioni ed entrare in tabellone al torneo Atp di Bucarest, dopo la semifinale al challenger di Napoli), che nel confronto fra numeri uno ha regolato in due set un avversario temibile come Filippo Leonardi (2.1, 743 Atp), del 16enne Samuele Ramazzotti, impostosi sul più esperto Paolo Rossi, e dello sloveno Enej Bonin, che non ha lasciato scampo al giovanissimo bulgaro Danko Jordanov (26 dicembre 2000 recita la carta d’identità). Dopo che il romano Giulio Torroni (834 Atp) aveva tenuto aperte le speranze della formazione forlivese prevalendo in rimonta (3-6 6-4 6-3 il punteggio) sull’italo-argentino Patricio Heras (518 Atp), in doppio era l’affermazione della coppia Fabbiano-Bonin (6-2 6-1 su Zecchini-Jordanov) a regalare il successo al Ct Massa Lombarda (nell’occasione completavano la squadra i 2.8 Ronny Capra e Nicholas Contavalli e il 3.5 Filippo Albonetti). Era invece costretto al ritiro sull1-1, contro Leonardi-Luisi, il duo Heras-Ramazzotti per il riacutizzarsi di un dolore al polso dell’azzurrino, già lamentato durante il match individuale.

Ecco il quadro completo dei risultati: Ct Massa Lombarda-Forum Forlì 4-2
Thomas Fabbiano (1.13, Ct Massa Lombarda) b. Filippo Leonardi (2.1, Forum) 6-3 6-4
Giulio Torroni (2.2, Forum) b. Patricio Heras (2.1, Ct Massa Lom.) 3-6 6-4 6-3
Samuele Ramazzotti (2.6, Ct Massa Lom.) b. Paolo Rossi (3.1, Forum) 6-4 6-2
Enej Bonin (3.1, Ct Massa Lom.) b. Danko Jordanov (3.4, Forum) 6-0 6-0.
doppi: Fabbiano/Bonin (Ct Massa Lom.) b. Zecchini/Jordanov (Forum) 6-2 6-1;
Leonardi/Luisi (Forum) b. Heras/Ramazzotti (Ct Massa Lom.) 1-1 ritiro.
“Peccato  per l’infortunio di Ramazzotti, che dopo essere comunque riuscito ad aggiudicarsi il singolare, non riuscendo a tirare il rovescio nel  doppio dopo pochi giochi ha deciso  di ritirarsi – commenta il presidente Fulvio Campomori -.  Abbiamo iniziato il nostro cammino conquistando tre punti nel rispetto del pronostico, anche se  sulla carta, classifiche alla mano, ci si poteva forse aspettare un risultato più netto. Fabbiano ha dimostrato di essere in ottima condizione, Heras, al debutto con la nostra squadra, ha giocato un buon match ma Torroni ha confermato di essere tennista molto solido e dopo aver ceduto il primo set ha saputo alzare il livello del suo gioco, mentre Patricio è un po’ calato alla distanza. Ora l’attenzione si sposta sul confronto in casa del Garden Novate Milanese: non sarà una trasferta facile, visto che gli avversari possono schierare lo spagnolo Ramirez Hidalgo, attualmente numero 183 del ranking mondiale, dove è stato anche al 50° posto, e nella prima giornata sono andati a imporsi per 5-1 sui campi del Tc Cagliari”.

Domenica 3 maggio la squadra romagnola renderà infatti visita all’Associazione Tennis Garden di Novate Milanese, che oltre al 37enne di Alicante (1.12 per la classifica italiana) ha in rosa i 2.3 Christian Magg e Nicolò Turchetti, il 2.4 Matteo Volante, il 2.5 Luca Margaroli e il 2.8 Jacopo Lo Monaco.

Il calendario del girone 3 proporrà poi al Ct Massa Lombarda un altro impegno esterno, al Ct Bari, domenica 10 maggio, quindi dopo il turno di riposo (17 maggio) un doppio appuntamento casalingo contro Ct Lanciano (24 maggio, preceduto il giorno prima dal ‘Tennis Day’, momento di festa in cui i giovani allievi della Scuola Tennis incontreranno gli atleti della squadra di A2, con merenda e apericena offerta ai presenti) e Tc Padova (31 maggio), per chiudere il raggruppamento con il viaggio in Sardegna, ospiti del Tc Cagliari (7 giugno).

Risultati prima giornata girone 3: Ct Massa Lombarda-Forum Tennis Forlì 4-2; Tc Cagliari-At Garden Novate Milanese 1-5; Tc Padova-Ct Lanciano 1-5.

Classifica: At Novate Milanese, Ct Lanciano e Ct Massa Lombarda 3 punti, Forum Forlì, Tc Cagliari e Tc Padova 0.

Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda
foto Ufficio Stampa Ct Massa Lombarda

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.