expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

FO - Volley, Molducci Re di Spagna: è ancora in finale scudetto

Piero Molducci: Piero Molducci è il Re di Spagna. L'ex allenatore di, tra le tante squadre, Ravenna e Forlì - che ha portato in tre stagioni dalla B1 alla A1 - ha portato ancora una volta la sua Unicaja Almeria in finale scudetto. Il coach cervese ha già vinto due titoli iberici: nel 2004-2005, con Giuseppe Patriarca punta di diamante e nel 2013. Dopo la parentesi italiana alla Volley Forlì,  il coach di Cervia nel 2011 è tornato in Spagna e ha ripreso da dove aveva lasciato sette anni prima, ovvero portando l'Almeria ai vertici del torneo. Il miglior allenatore italiano nel 1996-'97, 1997-'98 e 2000-'01 in Spagna è considerato, a ragione, come un grande allenatore: sulla panchina andalusa infatti oltre ai due scudetti, ha vinto nel 2004-2005 anche la Copa del Rey.
E ora, tenta un nuovo assalto al titolo. Sabato e domenica i biancoverdi disputeranno gara1 e gara2 contro il Cai Tereul, compagine che ha chiuso la regular season a quota 54, a braccetto proprio con la squadra di Molducci. In Spagna, Molducci è il Re e, conoscendolo, non vorrà abdicare.

foto Almeriavolley.es

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.