expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

FO - Ciclismo, Tommaso Elettrico trionfa a Firenze

Team Legend Factory Miche: Il Team Legend Factory Miche ha festeggiato il 19 aprile il secondo successo assoluto stagionale, con “l'arancio MG.K Vis” che ha colorato il gradino più alto del podio di una granfondo di prestigio. A firmare la vittoria Tommaso Elettrico, capace di aggiudicarsi la GF Firenze De Rosa con un acuto sull'erta finale di via Salviati, portando così un altro importante alloro nella bacheca della formazione romagnola, il secondo consecutivo in questo 2015 dopo la vittoria di Tiziano Lombardi a Cervia (Ra) dello scorso 12 aprile.

La granfondo fiorentina si è animata già nelle prime battute, con Marco Morrone abile a lanciarsi in fuga insieme a Corsello. La coppia di battistrada ha acquisito fino a 1 minuto e 30 secondi di vantaggio lungo l'ascesa al Passo del Giogo, ma ai piedi del Passo della Futa un gruppo di 25 corridori ha ripreso i due fuggitivi.
La corsa si è infiammata sulle sponde del Lago di Bilancino, dove Pellissier ha provato l'attacco solitario, che lo ha proiettato al comando della corsa con 1 minuto e 35 secondi di vantaggio. Alle sue spalle però i contrattaccanti si sono riorganizzati, colmando il divario a 10 chilometri dal traguardo.
Negli ultimi chilometri di gara gli uomini in maglia arancio hanno sfoderato la loro offensiva: Lombardi ha cercato il contropiede sfruttando uno degli ultimi strappi del tracciato, ma il romagnolo è stato riagguantato da un drappello di quattro uomini in cui però si era ben inserito Elettrico.
Sulle rampe di via Salviati il materano ha lasciato esplodere tutta la sua potenza, andando a vincere la gara con una manciata di secondi sul polacco Krys. Quinta piazza invece per Lombardi. Bene anche Morrone, ventiduesimo.
Elettrico ha trionfato nella granfondo in sella alla sua specialissima Legend, gareggiando con il telaio 11.5 “cucitogli” su misura da Marco Bertoletti ed equipaggiato con ruote e gruppo Miche Supertype.
Presenti alla manifestazione toscana anche Fabio Galli, Mirko Antonioli, Mauro Pulit, Fabrizio Pantieri, Maurizio Bravetti e Massimo Ravaioli.

Ufficio Stampa Team Legend Factory Miche
foto Ufficio Stampa Team Legend Factory Miche

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.