expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

FO - Ciclismo, esordio vincente per il Re Artù Factory Team

Re Artù Factory Team: L’esordio stagionale del Re Artù Factory Team è avvenuto nelle giornate di sabato 4 aprile, per il reparto Allieve, e lunedì 6 aprile, per il reparto Esordienti. L’approccio alle gare per la stagione 2015 è stato molto incoraggiante, con le ragazze che si sono messe in evidenza in entrambe le gare. Nella prova del 4 aprile di Città di Castello (Pg) Sofia Fattori è stata messo subito fuori dai giochi per un problema meccanico, ma il Re Artù Factory Team ha impostato ugualmente la propria tattica di gara, inserendo in una fuga a tre Francesca Montefiori.
La foratura di un’atleta ha però fatto desistere il tentativo, ma dopo un giro del circuito a velocità controllata, la Montefiori è tornata all’attacco, collaborando con le due avversarie e ben protetta nelle retrovie da Jessica Raimondi, Ilaria Biondi, Matilda Simoncini e Chiara Domeniconi, che hanno smorzato i contrattacchi del gruppo. Allo sprint finale la velocità della Montefiori ha prevalso, con la ragazza della formazione romagnola che ha così fatto centro al primo colpo. La volata del gruppo ha visto anche il buon piazzamento della Biondi, settima. La squadra si è dimostrata molto coesa e già ben affiatata.

Il 6 aprile il Re Artù Factory Team è stato impegnato a Montevarchi (Ar) con entrambi i reparti. La gara delle Esordienti è stata caratterizzata da numerose cadute, in una delle quali è stata coinvolta anche Emma Cavina, fortunatamente senza conseguenze. La corsa si è decisa con una volata a ranghi compatti, con le ragazze in maglia verde-nera che hanno dimostrato ottime doti di scaltrezza, tanto che Sofia Collinelli è riuscita a tagliare la linea di arrivo per prima, mentre Sofia Olivetti, Martina Di Pilato e Chia Pedrelli si sono piazzate rispettivamente al sesto, decimo e quindicesimo posto.

La prova delle Allieve è stata sospesa a metà percorso sempre per una caduta, che ha richiesto l’intervento del medico di gara. Una volta ripresa la competizione, l’andatura è rimasta contenuta, in vista della salita posta nel finale di corsa. L’ascesa di due chilometri ha sfaldato il gruppo, con solo nove atlete a scollinare per prime, tra cui anche la Montefiori e la Raimondi. Nonostante il tentivo delle più immediate inseguitrici di ricucire sulle fuggitive, negli ultimi sei chilometri la situazione è rimasta inalterata. La Montefiori ha cercato di anticipare la volata, venendo però stoppata dalle avversarie. Il contropiede che ha poi lanciato la volata ha sorpreso la Raimondi, che ha comunque concluso sul podio, al terzo posto. Ottava invece la Montefiori. La volata del gruppo se la è aggiudicata la Biondi, decima. Da sottolineare il buon impegno a favore delle compagne di squadra della Simoncini, della Fattori e della Domeniconi.

Creronline.com
foto Creronline.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.