expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Savona

Forlì Fc: Bicchiere comunque mezzo pieno per il Forlì che davanti ad un pubblico delle grandi occasioni - 1500 le persone sugli spalti - ottengono un buon punto contro un coriaceo Savona. Dopo la partita ecco puntuali le pagelle del nostro Matteo Tartaretti.

SCOTTI FRANCESCO 7
Finalmente si sentono di nuovo le sue urla per tenere alta la concentrazione dei compagni! Decisivo nel finale quando salva capra e cavoli!!!!
CASINI RICCARDO 6,5
Cosa avevano pensato i dirigenti del Forlí quando a gennaio lo stavano per rispedire al Bologna (proprietario del giocatore)? Ormai è una colonna portante della difesa biancorossa!
TURI PASQUALE 6
Giovinco piú veloce di lui lo mette subito in difficoltà; capisce presto che non è una gran giornata e con le maniere forti mette subito in chiaro le cose.
ARRIGONI TOMMASO 6,5
Il Savona in mezzo al campo gli rende la vita impossibile ma lui di "riffa o di raffa" arriva a farla franca risultando il migliore dei centrocampisti biancorossi.
CATACCHINI FABIO 4
Errore colossale! Da lui questi gesti non si possono accettare. Reagisce alle troppe attenzioni ricevute dai difensori liguri, rifilando un pugno ad un avversario. Era capitano quindi per lui campionato finito!!
DRUDI MIRKO 6,5
Partita praticamente perfetta se non fosse per un retropassaggio "kamikaze" che stava per far crollare le speranze del Forlí di salvarsi direttamente. Sicurezza!
PETTARIN GIACOMO 5
Confuso e sovrastato dalla velocità di pensiero degli avversari. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.
JIDAYI CHRISTIAN 5
Un pesce fuor d'acqua! Questa è la sintesi della sua partita. Ci mette forza e volontà ma nel ruolo di mezzala fatica tanto.
DOCENTE EMILIO 5,5
Meno brillante di domenica scorsa, perde i duelli aerei con la forte difesa Ligure. Offre una buona palla a Melandri per segnare poi il vuoto.
CAPELLINI NICOLA 7
Segna da vero rapinatore d'area alla prima occasione! Per il resto ci mette tanta voglia ma oggi era una partita tosta!
MELANDRI DANIELE 6
Un mio vecchio allenatore mi diceva sempre che i goal li sbaglia solo chi è al posto giusto nel momento giusto; al Micio è andata proprio cosí: varie occasioni ma poca fortuna! Va be, teniamoci il jolly per San Marino.
Dal 70' FANTONI SIMONE 6
Entra in piena lotta e si arma di coraggio per resistere al forcing finale del Savona
Dal 78' ROSAFIO MARCO 6
Grintoso e generoso prova a lasciare il segno offrendo a Melandri una bella palla per segnare!
Dall'85' MORGA FRANCESCO 6
Sportella e offre ottime sponde per i compagni!
ALL. FIRICANO ALDO 6
La squadra stavolta sente troppo la partita è finisce per essere contratta; almeno ha il merito di rimanere compatta portando a casa un buon pareggio.

Pareggio del Forlì per 1-1 contro un buon Savona; i liguri ormai all'ultima spiaggia, scendono in Romagna per tentare il tutto per tutto e riescono in buona parte della partita a mettere in difficoltà i galletti! Nonostante tutto però è il Forlì a passare in vantaggio con "leone" Capellini abile a spedire in rete una palla vagante in area ospite. Poi però è il Savona a pigiare sull'acceleratore trovando nella ripresa il goal del pareggio. Con questo punto il Forlì riesce comunque ad agganciare le rivali per la salvezza e si giocherà il tutto per tutto sabato nella trasferta di San Marino. Forse è un sogno ma ce la possiamo fare! Forza ragazzi, forza Forlì!!

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.