expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 12 aprile 2015

FO - Calcio, Forlì: la premiata ditta Melandri-Capellini affonda il Pontedera

Forlì Fc: Il Forlì ritrova sorriso, tre punti e due giocatori chiave in un colpo solo. Contro il Pontedera infatti la squadra di mister Aldo Firicano vince per 2-1 grazie alle reti di un Melandri tornato al gol e di Capellini che, uscito dal calvario dell'infortunio dimostra che lui ed il gioco del calcio sono innamorati.
La partita. Al 3' iniziativa solitaria di Capellini ma il portiere ospite è pronto. Dopo un giro di lancette lancio di Catacchini per Melandri che tenta la conclusione al volo. Lampi del Forlì ma nessuna azione veramente pericolosa, Potedera impalpabile. Al 21' Casini dalla sinstra crossa al centro ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta. Al 25' ecco il Pontedera: De Cenco entra in area con Pastore che difende bene. Al 26' angolo per il Pontedera, Galli tira ma il pallone viene ribattuto dalla difesa di casa, la palla finisce sui piedi di Melandri che parte in solitaria, consuma con tempi da centometrista ottanta metri di campo e batte Cardelli: 1-0. Al 32' è ancora Melandri a farsi vedere con una conclusione dalla destra che scheggia il palo. Al minuto 36 si riaffaccia il Pontedera con De Cenco che riceve la palla da Cesaretti, Scotti c'è. Al 43' è ancora l'ex Bellaria al centro dell'azione: suo il servizio per Cesaretti con la conclusione di poco alta alla sinistra di Scotti.

Nel secondo tempo, al 5', Docente si fa notare per una sgroppata sulla fascia sinistra al termine del quale parte un invito per Capellini che anticipa Redolfi e gonfia la rete. Esultanza per l'ex Cesena che viene raggiunto da tutti i suoi compagni di squadra per festeggiare il primo gol stagionale del fantasista biancorosso. Al 15' espulsione diretta per Pastore che, a centrocampo, entra duramente in scivolata sulla caviglia di Videtta. Al 19' punizione centrale dalla trequarti di Bartolomei, Scotti respinge. Al 24' ancora Bartolomei su calcio piazzato, il portiere del Forlì manda in angolo. Al 27' continua a farsi pericolosa la compagine toscana, questa volta con De Cenco che prova a sorprendere di testa Scotti, l'ex portiere di Lazio e Fiorentina con un colpo di reni manda la palla in corner. Poche emozioni fino al fischio finale, fatta eccezione per la rete di Libertazzi per il definitivo 2-1, gol arrivato trenta secondi dopo la fine del recupero.

Tabellino (fonte ForliFc.com)
FORLÌ (4-3-1-2):
Scotti; Casini, Catacchini (Cap), Drudi, Pastore; Arrigoni T., Pettarin, Hamlili (74' Jidayi); Capellini (55' Rosafio); Docente, Melandri (64' Fantoni).
A disp.: Casadei, Turi, Castellani, Morga.
Allenatore: Aldo Firicano.

PONTEDERA (3-5-2):
Cardelli; Redolfi, Vettori (Cap), Gasbarro (82' Ceciarini); Videtta (61' Libertazzi), Luperini, Bartolomei, Settembrini, Galli; De Cenco, Cesaretti.
A disp.: Anacoura, Bennati, Francesa Gherra, Lombardo, Segoni.
Allenatore: Paolo Indiani.


Arbitro: GIAMPALOLO MANTELLI, della Sezione Arbitrale di Brescia.
Assistenti Arbitrali:
RUBEN LIBERATO ANGOTTI, della Sezione Arbitrale di Lamezia Terme (Cz);
ANDREA MORAGLIA, della Sezione Arbitrale di Verona.

Osservatore Arbitrale:GIANFRANCO GRISENDI, della Sezione Arbitrale di Reggio Emilia.

MARCATORI: 27' Melandri (F), 50' Capellini (F), 94' Libertazzi (P)

AMMONITI: Casini, Pettarin, Capellini, Fantoni (F), Videtta (P)
ESPULSI:  Pastore (F) al 60' per gioco violento

TIRI IN PORTA: 6-6
TIRI FUORI: 5-9
CORNER: 1-8
FUORI GIOCO: 1-0
RECUPERO: 0'-4'

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Le pagelle di Forlì-Pontedera

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.