Quattro chiacchiere con..

sabato 28 marzo 2015

SM - Baseball, bell’inizio di campionato della T&A

T&A San Marino: ANGEL SERVICE NETTUNO2 – T&A SAN MARINO 1-4.
Bell’inizio di campionato della T&A, che a Roma contro il Nettuno2 fa la voce grossa fin da subito e si impone per 4-1. Il vincente è Rodney Rodriguez, partente (4 inning) è stato Romulo Sanchez e rilievo in mezzo Carlos Teran.
Nel box di battuta in grande evidenza Carlos Duran, autore di un eccellente 3/5 con un doppio e un punto battuto a casa. 11 le valide in totale per i Campioni d’Europa.
Si diceva di una T&A pronta, aggressiva, vogliosa di mettere fin da subito il marchio sulla stagione Ibl 2015. Beh, è stato effettivamente così. Al primo inning subito 2-0 per i Titani: dopo il turno del nuovo lead-off Jack Santora (lasciato al piatto), Duran ha due strike e zero ball sul conto ma piazza un bel doppio a sinistra, Vasquez va col singolo interno (uomini agli angoli) e anche Ramos va a sinistra, in campo opposto, per il vantaggio. L’1-0 dura poco, perché anche Chiarini mette a segno una valida, questa volta in mezzo, e allora il tabellone si muove di nuovo e la T&A raddoppia per il 2-0 prima che Ermini e Avagnina finiscano strike-out per mano di Norberto Gonzalez.
I primi tre inning passano poi veloci, con Sanchez a guidare perfettamente la squadra grazie a un discreto controllo e a una sola valida concessa (il doppio di Giannetti al terzo). Al 4° la T&A spinge di nuovo il piede sull’acceleratore: singolo di Avagnina, base ad Albanese e singolo di Duran sul quale entrano due punti, quelli del 4-0.
Nella parte bassa della stessa ripresa Sanchez cala e la T&A subisce il primo punto dell’anno. Il doppio di Marval in apertura è il primo segnale degli scricchiolii del partente sammarinese, la base a Flores e il singolo di Colagrossi (punto nettunese, 4-1) certificano il momento difficile. Sanchez chiude la ripresa su Trinci, ma il 5° inning lo comincia Carlos Teran. Davvero ottimo il suo rilievo: in due riprese solo l’arrivo in base (colpito) di Davenport. Nel box ci si ferma lì e così basta la chiusura, da vincente, di Rodney Rodriguez, per brindare al primo successo stagionale. La T&A vince 4-1.

ANGELS SERVICE NETTUNO2 – T&A SAN MARINO 1-4
T&A: Santora ss (0/5), Duran ec (3/5), Vasquez 3b (2/4), Ramos dh (1/4), Chiarini ed (1/4), Ermini 1b (2/4), Avagnina es (1/4), Imperiali 2b (1/3), Albanese r (0/2).
NETTUNO2: Zappone ec (0/4), Davenport es (1/3), Marval 1b (1/4), Reginato ed (0/4), Flores ss (1/2), Mercuri 2b (0/4), Colagrossi (Morville 0/1) dh (1/3), Trinci r (0/3), Giannetti 3b (1/4).
T&A: 200 200 000 = 4 bv 11 e 1
NETTUNO2: 000 100 000 0 1 bv 5 e 1
LANCIATORI: Sanchez (i) rl 4, bvc 3, bb 2, so 3, pgl 1; Teran (r) rl 2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Rodriguez (W) rl 3, bvc 2, bb 1, so 5, pgl 0; Gonzalez (L) rl 4, bvc 7, bb 2, so 8, pgl 3; Taschini (r) rl 5, bvc 4, bb 1, so 1, pgl 0.
NOTE: doppi di Duran, Giannetti e Marval.


Ufficio Stampa T&A San Marino


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.