expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

RI - Tuffi, Alice Serafini 9^ e 15^ a Trieste

Tuffi: Dal 20 al 22 marzo, a Trieste, si sono tenute sia la 1^ prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2, sia la 1^ prova del Campionato italiano Esordienti C1. La sezione tuffi, guidata dalla responsabile tecnica Alicia Carretero, schierava le sue due agoniste più piccole d’età, tutte e due tra le Esordienti C2: Alice Serafini (classe 2004) e Giulia Marchionna (2005).

Le due, che tutto l’anno sono affidate alle cure di Belen Alessandroni, 22enne tecnico della Polisportiva, sono state all’altezza delle aspettative. Su 45 concorrenti Alice Serafini si è piazzata 15esima da un metro e, soprattutto, nona dai  tre metri, con buonissime speranze di qualificarsi per le finali nazionali in programma la prossima estate in tutte e due le altezze. “Alice ha fatto la gara che ci si aspettava, dimostrando che il lavoro serio e duro in piscina poi paga durante le gare. Può ancora migliorarsi” – afferma la stessa Alessandroni. Giulia Marchionna, al suo esordio assoluto in gara, ha raccolto una 34esima piazza da un metro e un 28esimo posto dai tre metri. “Ha affrontato la gara con un bel po’ d’ansia. – Spiega ancora la Alessandroni – E’ stata molto brava perché ha preparato i tuffi molto velocemente per poter essere della partita. C’è ancora molto da lavorare ma esordire così è senz’altro soddisfacente”.

Ufficio Stampa Pol.Com Riccione
foto Ufficio Stampa Pol.Com Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.