expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

RI - Pallanuoto, Trr Riccione: serie C e giovanili

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: La Tisanoreica TRR incappa nella sconfitta più pesante sul campo della Reggiana (9-1). Per la prima volta in stagione, infatti, la squadra di Luca Bellavista non riesce a dare del filo da torcere agli avversari, conducendo una partita avara di occasioni, andando a segno una sola volta con Fabbri.
Dall’altra parte una formazione, quella dell’allenatore-giocatore Delmonte, abile a sfruttare la giornata-no dei riccionesi e a negare ogni tipo di velleità agli ospiti grazie all’ottima prova del portiere Ciano. “Per tutta la settimana e fino al giorno prima ho fatto lavorare molto i ragazzi sul piano atletico – spiega il tecnico della Tisanoreica TRR, Luca Bellavista – in vista dell’importantissimo match-salvezza che ci aspetta sabato prossimo a Modena contro il Carpi che sarà un vero crocevia per la nostra stagione. Sapevo che la partita a Reggio Emilia, contro un avversario di livello superiore, non sarebbe potuta andare diversamente. Certo è che sotto porta  non siamo stati molto lucidi. Buono comunque l’impegno messo da tutti i ragazzi: un plauso particolare al portiere Giacomo Sacchi, che dopo qualche settimana non troppo brillante è tornato a una prestazione su buoni livelli”.
REGGIANA-TISANOREICA TRR 9-1
Tisanoreica TRR: G. Sacchi, Tiberi, Anzini, Tripaldi, Arduini, Mancini, F. Sacchi, Foschi, Rossi, Guidi, Fabbri (1), Cassano. All. Bellavista. All. Delmonte.
Reggiana: Ciano, Brovelli (1), Ferrara (1), Magnani Barbieri, Orlandini, Curti, Merli, Morini, Delmonte (1), Franceschetti (3), Collarini (3), Monteleone. All.  Delmonte.


TRR Riccione Under15-Carpi Under15: 5-7 (Parziali 1-1; 2-2; 1-2; 1-2)
L’Under15 della Tisanoreica TRR si lascia sfuggire contro il Carpi una vittoria che sarebbe stata meritata (5-7). Il Carpi si presenta a Riccione con il fortissimo centroboa Dall’Olio, ma la squadra del tecnico Daniele Sammaritani è preparata a dovere: il marcatore Passeggio non gli rende vita facile e fin dalle prime battute chiude ogni varco con un’ottima prova di tutto il reparto difensivo. La gara dunque parte sul filo dell’equilibrio e il risultato sembra non volersi sbloccare dal pari. Ad ogni gol segue sempre la disposta avversaria, tanto che le squadre vanno all’inversione di campo sul 3-3. L’intervallo sembra dare ancora più ossigeno alla Tisanoreica TRR, che continua ad attaccare e ad imporre la solida difesa, ma proprio quando la via del gol per i riccionesi pareva essere aperta per il break decisivo, due gol “viziati” da fortuite deviazioni mandano fuori tempo un super Pavani e rimettono Carpi in carreggiata. La TRR nel quarto tempo non  molla, riportandosi sul 5-7, ma il fischio finale interrompe la rimonta.
"Ci siamo fatti sfuggire un bella vittoria, ma i due gol inaspettati su deviazione ci hanno tagliato le gambe perché proprio in quell'istante stavamo imponendo il nostro gioco – spiega il tecnico riccionese Sammarinani -. Allo stesso tempo però posso essere contento, perché ci siamo rifatti della prestazione negativa contro il Faenza del sabato precedente”.
Marcatori TRR: Podeschi(1), Passeggio (1), De Maldè(1), Antonov (2).


Tisanoreica TRR Under13-Nuotatori Ravennati Under13: 10-11
L’Under13 della Tisanoreica TRR sfiora l’impresa casalinga contro la temibilissima Nuotatori Ravennati, che all’andata si era imposta 21-9. Finisce però con una sconfitta di misura (10-11) e tanto rammarico per i giovani allenati da Maurizio Montanari, che si è presentata a questa sfida senza 5 dei suoi migliori giocatori. Monanari piazza il talentuoso De Maldè sul fortissimo Delfino, mentre tutti gli altri ragazzi sono invitati a “aiutarsi e dare il massimo”. Detto e fatto: con il passare dei minuti i baby della Tisanoreica TRR capiscono che gli avversari sono non mostri e il primo tempo si chiude con sole due reti incassate nel concitato finale. Secondo tempo fotocopia del primo, con altri due gol presi e una sterilità offensiva che, però, pare diventare preoccupante. “Proprio in quel momento – racconta il tecnico Montanari – arriva la proposta ‘indecente’ di De Maldè – che mi chiede di giocare da destro, lui che è un mancino naturale. Già da un paio di gare avevo pensato a questa soluzione e considerato che il ragazzo se l’è sentita, non ci ho pensato due volte. Così, spostato De Maldè e messo Andrea Mingucci su Delfino, la gara è cambiata”. De Maldé alla fine segnerà 4 gol, ma soprattutto diventerà il vero leader della squadra, trascinandola alla rimonta negli ultimi due tempi. Altrettante le reti segnate dalla boa Giovanni Delucca, anche lui rinfrancato da questa nuova disposizione. Il terzo tempo si chiude 4-7, con la netta sensazione che la TRR abbia ancora tanto da dire. Nel quarto tempo, infatti, la TRR continua a spingere fino all’8-8, poi sul 9-9 arrivano due “tiracci” da dimenticare che aprono la strada alle ripartenze micidiali di Delfino. Si chiude 10-11 (ultimo gol riccionese di Ricci), ma rimane la soddisfazione per la grande prova contro i fortissimi Nuotatori Ravennati.
“Purtroppo Delfino, di nome e di fatto,  è stato determinante – sorride il tecnico Montanari -. Noi ce l’abbiamo  messa tutta e reso meno amaro il finale. Comunque sia andata, è stata una bella partita,   piena di colpi di scena. Abbiamo dimostrato quanto sia emozionante  la pallanuoto Davvero grandi complimenti a tutti i ragazzi per la grande prestazione e l’impegno dimostratoSu tutti le prove di   Andrea De Maldè, Nicola Lazzari e  Andrea Mingucci”.

Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.