expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

RI - Nuoto, medaglia d'argento per Simone Sabbioni

Nuoto: Il terzo e ultimo giorno dei Campionati italiani giovanili in vasca corta che si chiudono oggi nello Stadio del Nuoto, ha regalato alla Polisportiva/Swim Pro SS9 un’altra medaglia. Sui 200 dorso Cadetti è arrivato l’argento di Simone Sabbioni che ha nuotato in 1’53”99 a soli 5 centesimi dal vincitore Luca Mencarini della Canottieri Aniene (1’53”94) che con questo tempo ha siglato il record di Categoria, peraltro battuto anche dallo stesso Sabbioni.
Da rilevare che Mencarini è all’ultimo anno da Cadetto (è un 95) mentre Sabbioni è al primo anno della Categoria, essendo nato nel ’96. Sabbioni chiude così i suoi Italiani con due ori (sui 50  e 100 dorso) e con un argento di grande spessore sulla distanza che comunque ama di meno. “Simone ha fatto quel che ci si aspettava. E’ in linea con quanto programmato e adesso dobbiamo concentrarci sugli Italiani primaverili”. E’ stato il commento di Luca Corsetti.



L’altro riccionese in gara, Marco Paganelli, è arrivato decimo  nei 50 rana Junor ’97 (settimo nella serie dei migliori), nuotando in 29”16. “Ma i 50 rana, soprattutto in vasca da 25 metri, non gli si adattano – spiega Corsetti. – Anche lui ha fatto quel che ci si aspettava e anche qualcosina in più”. Per Paganelli comunque restano il titolo italiano conquistato sui 200 rana e l’argento sui 100. Paganelli ha poi concluso le sue fatiche nuotando la 4x100 mista Cadetti con la Swim Pro SS9, assieme all’altro riccionese, il dorsista Michael Bianchini e ai due emiliani, il delfinista Matteo Pignatti e il liberista Fabrizio Ferraguti. Il team della “Via Emilia” si è piazzato al quinto posto a soli “28 centesimi dal podio.

Ufficio Stampa Polisportiva Com.Riccione
foto Mondonuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.