expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

RI - Giochi, inaugurata oggi Enada Primavera a Rimini

Enada Primavera: Il mondo dei giochi è protagonista a Rimini Fiera, da oggi a venerdì 20, con la 27a edizione di ENADA PRIMAVERA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco. Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro ufficiale, alla presenza del presidente di Sapar, Raffele Curcio e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
´Questa – ha commentato il presidente Curcio - è l´unica fiera di settore che esiste in Italia, una manifestazione della quale siamo orgogliosi, anche per l´ottima sinergia instaurata con Rimini Fiera. Nonostante il periodo di crisi, siamo di fronte a un evento importante anche quest´anno. Ci auguriamo che tutto ciò, insieme al coraggio dimostrato dalle aziende, sia di buon auspicio per il riequilibrio del mercato´.

Gli ha fatto eco il presidente Cagnoni: ´A questo appuntamento, che anche in momenti economici difficili e contesti normativi incerti come l´attuale si riconferma leader per tutto il Sud Europa, partecipa l´intera filiera del gioco, dai costruttori di prodotti ai fornitori di servizi e tecnologie, dai concessionari agli operatori del gaming, così come i big del comparto amusement´.

A seguire, si è tenuta la tradizionale conferenza Sapar d´apertura sul tema: ÔIl gioco e gli apparecchi in Italia: numeri e analisi del settore´, mentre nel pomeriggio si svolgerà il convegno promosso da Jea sul mondo dei virtual games, nuova proposta che si avvia a conquistare il mercato dei giochi.

Curiosità a non finire tra i padiglioni di ENADA PRIMAVERA. Ci sono games avvincenti che richiamano il passato tra moschettieri lancia in resta, scrigni di tesori e pirati e perfino cowboys ma anche games da ´brivido´... come quello che conduce il giocatore a vincite tra lapidi e fantasmi. In mostra il game (rivisitato) delle palline e dei pesci che ha vinto il premio quale miglior gioco dell´anno alla celebre fiera statunitense di settore, a Orlando.
C´è il calciobalilla mini pensato per i bimbi e quello trasportabile dotato di ruote. In mostra, per la prima volta, anche i gadget marchiati Warner Bros. E non tramonta il classico peluche: in vetrina, ad esempio, la serie dedicata ai cartoni giapponesi di Lupin III e per il popolare detective dalle lunghe basette è pronto anche un pallone da calcio!
A proposito di calcio... A ENADA PRIMAVERA arriva il nuovo gioco dell´estate 2015, un calcio biliardo, ossia una via di mezzo tra il calcio e il biliardo, poiché si gioca con i piedi anziché con le stecche, con i palloni anziché con le bilie, ma si disputa in un tavolo da biliardo anziché in un campo da calcio (dalle misure di 5x2,50 metri o 6x3 metri). Il nuovo gioco è praticabile sia al chiuso che all´aperto e le regole sono le stesse del biliardo americano. Altra novità, il Footbowl, un gioco dove il calcio sposa il bowling: si deve tirare in porta, da una distanza prestabilita, calibrando il tiro in modo da guadagnare più punti possibile.
E ad ENADA PRIMAVERA non potevano mancare i celebri simulatori: ad esperienza shooting occhiali in 4D, il Dolby surround e le luci al LED: : 4 con diversi temi, dalle montagne innevate al deserto rosso, dal Ôcountry road´ al Ôdowntown´. Chi poi non ha ancora visto un film in 10D, a ENADA ne ha l´occasione: un´esperienza oltre ogni immaginazione con solletico alle gambe, soffio al collo, strobo, carosello di luci, bolle di sapone, getto d´aria, getto d´acqua, laser, fumo e tornado. Il tutto con un movimento alto-basso, avanti indietro, destra-sinistra ed effetti ottici. Si possono poi aggiungere altri effetti, dalla neve ai profumi.



COLPO D´OCCHIO SU ENADA Primavera 2015
Date: 18 - 20 marzo; Edizione: 27a; Qualifica: Fiera Internazionale; Periodicità: annuale; Ingresso: Ovest e Sud, solo per operatori professionali, cassa a pagamento. Biglietto intero € 25. Biglietto ridotto: € 5; Orari: 10.00-18.00; Direttore Business Unit: Simone Castelli; Project Manager: Marco Cecchini; info espositori: m.zeolla@riminifiera.it; s.bodellini@riminifiera.it; web: www.enadaprimavera.it.

Enadaprimavera.it
foto Enadaprimavera.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.