Quattro chiacchiere con..

lunedì 30 marzo 2015

RI - Ginnastica, ancora soddisfazioni per la Polisportiva Celle

Polisportiva Celle: Sabato 28 marzo si è svolto a Innsbruck in Austria il 18° Memorial Attila Pinter, gara internazionale di ginnastica artistica maschile, femminile e ritmica.  Otto le nazioni presenti a questo incontro e quasi 150 gli atleti suddivisi nelle varie categorie. Quest'anno L' Emilia Romagna ha partecipato  a questa competizione con una delegazione formata dai migliori ginnasti allievi e junior della regione.
Tra gli junior erano presenti gli atleti riminesi Thomas Grasso (classe 2000), Chiara Bezzi (2001) e Martina Lazzari (2002).
Il Team Emilia Romagna è salito sul gradino più alto del podio vincendo la medaglia d'oro tra le 19 squadre presenti. A livello individuale, segnaliamo la medaglia di bronzo conquistata da Thomas al suo esordio nella categoria juniores che richiede un programma completo sui 6 attrezzi. Molto buono il 5° posto di Chiara che per un'incertezza alle parallele non arriva a podio e il 16° della più piccola, Martina, anche per lei prima esperienza in pedana nella nuova categoria.

Domenica 29 marzo è andata in scena a Rimini nel Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe la seconda e ultima prova del Campionato di serie C maschile, gara riservata ai ginnasti allievi dagli 8 ai 14 anni. Per la Polisportiva Celle, accompagnati dai tecnici Pierluigi Pellizzola e Pietro Di Pumpo, sono scesi in pedana  Alessandro Petroncini (2002), Emmanuele Ercolani (2004) e Simone Di Lorenzo (2005): tra le 18 squadre presenti ottengono un brillante secondo posto e salgono sul podio anche nella classifica finale del Campionato conquistando la medaglia d'argento.
Prossimo appuntamento gli interregionali che si svolgeranno a Mestre il 25-26 aprile.


Ufficio Stampa Polisportiva Celle
foot Ufficio Stampa Polisportiva Celle

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.