expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

RI - Ciclismo, novità e conferme per la GF Mareterra

GF Mareterra: Si avvicina a grandi passi la 12ª edizione della granfondo non competitiva Mareterra - 10° trofeo Ivan Pintabona, che si svolgerà a Bellaria Igea Marina domenica 19 aprile 2015. Accanto ai tradizionali tre percorsi cicloturistici, quest'anno l'ASD Mareterra Bike - in collaborazione con l'ASD Romagna Sprint - proporrà un'escursione guidata in mountainbike, una facile passeggiata nella natura pensata per le famiglie e gli accompagnatori.
Per tutti la partenza è fissata al Palacongressi di Bellaria Igea Marina, in via Uso. Dalle 7:00 alle 8:30, alla francese, per i tre percorsi; alle ore 9:00 per gli escursionisti.

I cicloturisti potranno scegliere fra i tre tracciati di 67, 95 o 120 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1535 e 1900 metri. Rispetto al 2014, il lungo e il medio hanno guadagnato una salita in più per 200 metri aggiuntivi di ascesa: da Massamanente (Fc) si scenderà a Ponte Uso (Fc) per risalire a Sogliano al Rubicone (Fc), dove saranno collocati l'ultimo ristoro e punto di controllo annesso.

Decisamente più facile e adatto a tutti il percorso dell'escursione in mountainbike, che si dipana lungo il fiume Uso e misura 35 chilometri con un dislivello intorno ai 200 metri.

E mentre i granfondisti saranno alle prese con l'ostico Barbotto, gli escursionisti si godranno la degustazione offerta dall'Azienda Agricola e Cantina vinicola "Collina dei Poeti" di Santarcangelo di Romagna (Rn).

Le modalità di iscrizione sono le stesse per tutti: fino a venerdì 17 aprile saranno aperte le iscrizioni on line tramite il portale MySDAM oppure via e-mail al costo di 7,00 euro; sabato 18 e domenica 19 ci si potrà invece iscrivere solo sul posto al costo di 10,00 euro.

Tutti coloro che acquisteranno uno dei pacchetti turistici di due o tre giorni per ciclisti e accompagnatori predisposti da Fondazione Verdeblu riceveranno l'iscrizione in omaggio. Una occasione da cogliere al volo per un weekend su misura per tutta la famiglia.

Fino a domenica 19 aprile sarà anche possibile staccare l'abbonamento alle cinque prove del calendario Romagna Sprint 2015 (tutte meno la jolly) al costo di 30,00 euro, con uno speciale omaggio riservato ai primi 500 abbonati.

Informazioni:

GF Mareterra

Info turistiche - Fondazione Verdeblu Bellaria Igea Marina

Calendario Romagna Sprint 2015 - Iscrizioni & regolamento

Criterium Italiano Individuale UISP

Ufficio Stampa GF Mareterra
foto Ufficio Stampap GF Mareterra

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.