expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

RI - Calcio, Santarcangelo: risultati e tabellini dei giovani

Santarcangelo Calcio: TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 7-8 MARZO.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-FORLÌ 1-2
MARCATORI:
3’ st Bucci, 8’ st Rrapaj, 33’ st Santoni (S).
SANTARCANGELO: Magnani P., Gnoli, Dosio, Pari, Zangoli (27’ st Tisselli), Magnani L. (5’ st Di Filippo), Santoni, Ballardini, Berardi, Boschetti, Baijrami (15’ st Dadi). A disp.: Cottignoli, Mastini, Moretta, Baroncini. All.: Fusi.


BELLARIA. Il derby va al Forlì, che come all’andata si impone col minimo scarto. Oltre alla maggior fisicità e pressione esercitate dai ragazzi di Scozzoli, ha pesato nell’economia del match l’avvio di ripresa, segnato dai due gol degli ospiti nel giro di 5 minuti. Il primo al 3’ del secondo tempo con una punizione di Bucci, il secondo all’8’ quando Rrapaj in contropiede buca nuovamente Pietro Magnani, malgrado l’azione sia viziata da un fallo non fischiato a Ballardini. Sotto 0-2, i gialloblù reagiscono, ma riusciranno soltanto a dimezzare il passivo con una punizione da posizione defilata di Santoni che attraversa tutta l’area prima di finire in porta.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-FIORENTINA 1-2
MARCATORI:
27’ pt Guidi (S), 31’ st e 40’ st Bizamble.
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi (27’ st Urso), Moretti, Scavone, Scarpellini, Venturi, Mancini (37’ st Marconi), Fabbri, Guidi (40’ st Arrondini), Sabba (25’ st Fusi), Fuchi (22’ st Raimondi). A disp.: Santini, Bazan. All.: Mastini.

BELLARIA. Grande prestazione della formazione di Mastini, che tiene testa per tre quarti di gara alla ben più quotata Fiorentina, salvo poi cedere nel finale. In cui il crescente peso offensivo della viola in area gialloblù ha permesso di approfittare di due errori difensivi dei romagnoli. Che però non cancellano l’ottima prova di capitan Scarpellini e soci, bravi nel primo tempo a prendere le misure sugli attacchi centrali della Fiorentina, per poi ripartire appoggiandosi su Sabba, il quale spesso e volentieri ha innescato la velocità degli esterni alti. Ha del clamoroso l’azione costruita al 7’ sull’asse Mancini-Guidi, con quest’ultimo che si fa respingere la prima conclusione dal portiere, ribattendo a porta sguarnita sul palo. Dopo un’incursione centrale di Zaniolo al 20’ culminata con una conclusione a lato, ecco il vantaggio del Santarcangelo: punizione dalla trequarti di Sabba sul secondo palo raccolta da Scarpellini, il quale centra per Guidi, abile ad insaccare di testa da due passi. 4’ più tardi lo stesso Guidi serve Fulvi, il cui piatto destro si spegne sul fondo. Dopo un altro tentativo dell’incontenibile Guidi parato da Cerofolini, la viola, seppur con minor fluidità e lucidità rispetto alla frazione iniziale, alza il baricentro. Ribaltando il risultato negli ultimi minuti grazie ad una doppietta di Bizamble.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
CESENA-SANTARCANGELO 2-0
MARCATORI:
15’ pt Petrelli, 1’ st Ahmetaj.
SANTARCANGELO:
Forastieri, Ghiggini, Morganti Patrignani (10’ st Ceccarelli), Miori, Giacobbi, Lombardi (10’ st Becchimanzi), Morri (10’ st Simoncini), Tani, Bellettini, Scarponi, Greco. A disp.: Battistini, Zoffoli. All.: Garattoni.

CESENA. Il Cesena si impone facendo leva sulle sue ordinate geometrie, su un Santarcangelo privo dell’intensità che aveva mostrato nelle ultime giornate. Già al 4’ Forastieri deve rifugiarsi in angolo sull’incornata di Petrelli da distanza ravvicinata. Nulla può però al 15’ quando lo stesso Petrelli si libera in area con un doppio sombrero e realizza il gol del vantaggio. I gialloblu cambiano quindi registro: al 22’ il colpo di testa di Miori si infrange sulla traversa, 5’ più tardi Bellettini da buona posizione non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa, Carnesecchi para. Al primo giro di lancette della ripresa il Cesena trova il raddoppio: Forastieri non trattiene un cross e Ahmetaj è lesto a infilare in rete. Il Santarcangelo prova a rientrare in partita con Simoncini al 15’ che calcia a lato, mentre al 20’ il tiro da fuori di Bellettini viene neutralizzato. I bianconeri non corrono altri pericoli, e anzi, vanno alla conclusione con Riccardi, Bonetti, Babbi e Donati, legittimando il successo.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
REGGIANA-SANTARCANGELO 2-0
SANTARCANGELO:
Gaspari, Cescutti, Orlandi, Ronci, Zammarchi, Botticelli C., Calcinelli, Fabbri, Sapori, Bernardi T., Marigliano. A disp.: Forti, Raschi, Bisacchi, Botticelli D., Polverelli, Ciccione, Bernardi M. All.: Giolitto.

REGGIO EMILIA. Il Santarcangelo esce sconfitto al termine di un match avaro di emozioni, in cui i locali hanno sfruttato le poche occasioni a disposizione. Una gara che per lunghi tratti ha ristagnato a centrocampo, sbloccata da un gol in pallonetto della punta di casa al 20’, il quale ha raddoppiato al 10’ della ripresa finalizzando un’azione laterale.

Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
foto Solonapoli.com

Leggi anche
Santarcangelo: ripresa degli allenamenti
La prevendita per Santarcangelo-Carrarese

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.