expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

RI - Calcio, Santarcangelo: parla Olivi

Santarcangelo Calcio: Intervista a Samuele Olivi.
Buonasera Samuele, le chiediamo innanzitutto un commento sul successo interno di sabato col Savona (1-0, gol di Obeng).“Per noi era una partita non dico fondamentale, ma comunque molto importante. Tre punti per il nostro percorso devastanti. Abbiamo cercato in tutti i modi di portare la gara dalla nostra parte. È chiaro che non abbiamo offerto la nostra miglior prestazione, però contava soltanto conquistare questa benedetta vittoria. E ce l’abbiamo fatta, penso anche meritatamente. Bravi noi a procurarci gli episodi favorevoli”.
 
Oltre ai 3 punti, le altre buone notizie stanno nel non aver subito gol e nel buon approccio ad una sfida così delicata. “Venivamo da un pareggio positivo a Reggio, ma anche da una sconfitta contro il Tuttocuoio che mentalmente ci ha spiazzato. Però era importante capire come mai siamo incappati in un passo falso del genere in casa. Abbiamo fatto quadrato, analizzando gli errori commessi. Soprattutto a livello mentale, perché forse pensavamo di avere già i 3 punti in tasca contro un Tuttocuoio rimaneggiato. Invece abbiamo fatto un grosso errore: loro venuti qua con l’umiltà giusta, si sono difesi in 11 e quando ripartivano erano cinici e concentrati. Quello che è mancato a noi. Però contro Reggiana e Savona abbiamo risposto con due buone prove”.
 
Finalmente anche la classifica inizia ad essere più favorevole. “Tuttavia come dice il mister, che ci martella tutti i giorni, non dobbiamo guardare alla classifica, ma a noi stessi e al lavoro quotidiano. Pensando che ogni settimana ci attenda una partita, sportivamente parlando, in cui ci giochiamo la vita o la morte. Bisogna affrontarle tutte come se fossimo contro l’ultima”.
 
L’impegno casalingo di sabato con la Carrarese (inizio ore 15) come lo giudica? “Vengono da una brutta sconfitta in cui ha subito 5 gol. Anche se, rivedendo gli highlights, una volta passati in vantaggio, potevano andare anche sul 2-0. Poi la supremazia e la prepotenza del Teramo sono venute fuori piano piano. Però resta un match difficilissimo. È il secondo di fila in casa, dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati. Stiamo lavorando per quello”.
 
Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.