expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

RI - Calcio, il prepartita di Virtus Castelfranco-Rimini

Ac Rimini: VIRTUS CASTELFRANCO – A.C. RIMINI 1912, IL PREPARTITA DI MISTER CARI

Convocati. Non ci saranno chiaramente i due squalificati Cacioli e Torelli, poi resta a casa Di Nicola che ha una piccola contrattura. Rispetto a domenica scorsa rientra invece Di Maio, che ha scontato il turno di stop, così come Kabine che ha finito la lunga squalifica di cinque giornate.

Modulo. Per quanto riguarda l’atteggiamento tattico, devo ancora decidere se tornare al nostro classico 4-2-3-1 o confermare il 4-3-1-2 visto in campo contro l’A.S.P. Padova. Nell’ultima partita sono rimasto soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato il nuovo assetto, certo non tutto è stato perfetto, come per esempio alcune uscite in pressione ma come prima volta le imperfezioni sono da mettere in conto. In settimana abbiamo lavorato con entrambi i moduli: è molto importante avere soluzioni tattiche alternative da mettere in pratica anche in funzione degli avversari.
Virtus Castelfranco. È una squadra che sta venendo fuori da un momento poco positivo e la vittoria in trasferta di domenica scorsa, ha sicuramente portato nuovo entusiasmo all’interno del gruppo. Fisicamente è forse la formazione più importante del girone, ci sarà da lottare sulle seconde palle e dovremo fare molta attenzione anche ai calci piazzati. In campo, dovremo prima pareggiare la sfida dal punto di vista agonistico, e poi far valere la nostra maggiore qualità. Mi aspetto una partita difficile, già all’andata il Castelfranco ci creò qualche problema.
Campionato. Nel calcio accade sempre, il girone di ritorno è completamente diverso, le squadre giocano con maggiore attenzione e tutti i punti diventano difficili da conquistare. Succede anche nelle categorie superiori, l’atteggiamento cambia, si gioca in modo più concreto e si va alla ricerca dei punti che servono per raggiungere l’obiettivo. Nel nostro girone il centro classifica quasi non esiste, tutti sono ancora in lotta per qualcosa: ci sarà da sudare ancora parecchio ma resteremo sul pezzo sino alla fine.

Ufficio Stampa Ac Rimini
foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.