expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

RA - Volley, vittoria squillante della Castellari Lugo

Castellari Lugo: TUDIO MONTEVECCHI IMOLA - CASTELLARI LUGO   0/3 (19/25 - 19/25 - 14/25).
Turno senza particolari scossoni quello appena andato in archivio per la ventesima giornata del campionato di Serie C – Girone C. Alla squillante vittoria per 3-0 della CASTELLARI in casa dello STUDIO MONTEVECCHI Imola (parziali 19-19-14), risponde perentoriamente il CAFFE' PASCUCCI Rimini liquidando fra le mura amiche una BANCA San Marino troppo rinunciataria (parziali 15-19-19) a dispetto della sesta posizione occupata in classifica.
Ora rimarrà ancora un turno prima della pausa per le festività pasquali e, se da una parte la CASTELLARI è attesa da un turno sulla carta abbastanza agevole in quanto riceverà il PGS Bellaria Bologna fanalino di coda, dall'altra le riminesi si dovranno recare a Villanova di Castenaso per affrontare il CLIMART ZETA, avversario sempre ostico fra le mura amiche. Come detto il turno ha così mantenuto inalterato le distanze in classifica fra le prime della classe, con le lughesi sempre a comandare a 55 punti e le riminesi ad inseguire a quota 52. Più staccate le altre, con l'OLIMPIA MASTER Ravenna che, vincendo per 3-1 in casa lo scontro diretto con il M.I. FATRO Ozzano, scavalca proprio le bolognesi in classifica (45 punti a 44).
Nel match disputato venerdì sera, in anticipo, Benedetti ha scelto come formazione iniziale quella che ultimamente si sta imponendo come primo sestetto, con l'unica eccezione di Gaddoni che, nelle ultime uscite, ha preso il posto inizialmente di Cellati. Il primo set non ha presentato particolari difficoltà per le ospiti, in grado di variare il gioco a proprio piacimento e con una presenza a muro (ben 6 quelli vincenti nel parziale) che ha ben presto scoraggiato le attaccanti avversarie. La buona prova di Petroncini, accompagnata come al solito dalla sicurezza in attacco di Rizzo, hanno permesso alla compagine lughese di aggiudicarsi agevolmente il primo parziale per 25-19.
Il secondo parziale ha rispecchiato fondamentalmente l'andamento del primo e, nonostante gli errori al servizio (ben 11 nell'incontro), la formazione di Benedetti ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco e dato l'impressione di poter gestire il risultato. A dimostrazione di questo, anche il secondo parziale andava agli archivi con lo stesso punteggio del primo, 25-19.
A questo punto le imolesi rientravano in campo ancora più sfiduciate nel terzo set mentre Benedetti concedeva spazio e minuti di gioco anche a tutte le altre componenti della squadra, tutte capaci di andare a referto e segnare almeno un punto nel match, a dimostrazione della validità e della solidità di tutto l'organico a disposizione del coach lughese. Il risultato finale di 25-14 metteva fine ad una partita durata poco più di un'ora e confermato come il passaggio a vuoto verificatosi con le sconfitte contro OLIMPIA MASTER e PASCUCCI sia ormai alle spalle. Ora occorre la giusta determinazione per affrontare le ultime partite in programma per questa stagione, a cominciare, come precedentemente citato, dall'incontro casalingo contro il fanalino di coda PGS Bellaria Bologna. Poi le lughesi saranno impegnate, al rientro dopo le festività pasquali, contro Banca San Marino (trasferta), Romagna Est Bellaria, (casa), Riccione (trasferta), San Lazzaro (trasferta), per finire con la chiusura del campionato in casa, il 09/05, contro il DATAMEC Pontevecchio.

Tabellini:
IMOLA: Montebugnoli, Melandri 6, Emiliani 5, Alberti 2, Marino 5, Zaccherini 4, Costagliola (L), Toschi 1, Pironi 2, Mirri, Vignoli, Berti 1, All.Monti - V.All.Penazzi. Battute sbagliate 5 - ace 5, Muri 5.

LUGO: Bellettini 2, Alessandri 6, Gaddoni 1, Petroncini 12, Piovaccari 5, Rizzo 16, Sangiorgi (L), Cardia 1, Cellati 2,  Paganelli 1, Bina 3, Sabbioni 5, All.Benedetti - V.All.Frega.  Battute sbagliate 11 - ace 5, Muri 9.

Ufficio Stampa Castellari Lugo
foto Ufficio Stampa Castellari Lugo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.