expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

RA - Volley, dolce sconfitta per la Cmc: playoff raggiunti

Cmc Ravenna: Nonostante il 2-3 sul campo dell’Exprivia Molfetta la Cmc può fare festa perchè ha agganciato matematicamente i playoff al terz’ultimo turno della regular season. Ora i ravennati sono infatti irraggiungibili da Piacenza ed hanno una lunghezza di vantaggio sui pugliesi, che nelle ultime due giornate affronteranno Lube (fuori casa) e Perugia (in casa).
Ravenna, che riposerà nel prossimo turno, facendo punteggio pieno contro Milano nell’ultima giornata dovrà poi sperare che Molfetta non conquisti almeno quattro punti nelle due restanti partite per terminare al settimo posto finale.

Il match pugliese ha visto una Cmc forse inizialmente con la testa a Lisbona, dove mercoledì giocherà l’andata della semifinale di Challenge Cup, lasciare via libera troppo facilmente all’Exprivia nei primi due set. Poi la squadra di Kantor si è risvegliata in tempo per portare il match ad un tie-break che la Cmc ha sprecato una volta che si era trovata avanti 9-5. Bene i due centrali, sotto tono Koumentakis, Cebulj e Renan nelle fasi decisive.

La Cmc ha sempre impattato bene in tutti i set, ma nei primi due si è stoppata all’altezza del time-out tecnico, nel primo parziale anche a causa dei colpi di Torres e nel secondo perché ha sbagliato troppo in attacco senza riuscire ad essere concreta a muro. La regia di Hierrezuelo è stata letta a fatica dalla squadra di Kantor, che si è ripresa invece nel terzo set anche grazie all’inserimento di Zappoli al posto di un opaco Koumentakis. Quarto set con la Cmc che provava subito a scappare (0-3) ma poi calava con i martelli mentre saliva di tono l’Exprivia che allunga sul 12-9. Questa volta però Ravenna c’era e con Cester in evidenza piazzava un contro-break (5-10) che ribaltava la situazione. Torres intanto èa calato, al contrario di Zappoli e dei centrali ravennati, quindi si andava al tie-break con il secondo set-ball piantato da Mengozzi con un muro sul metro ai danni di Hierrezuelo.

Quinto set con fuga pugliese (3-1) ma sorpasso ravennate con Mengozzi e ace di Zappoli (5-7), poi Candellaro si beccava il rosso e la Cmc volava sul 5-9.  Non mollava però l’Exprivia per pareggiare sul 12-12. A quel punto si stoppava di colpo Renan e invece Torres accelerava al servizio realizzando pure l’ace della vittoria.

Amarezza ravennate per la sconfitta in volata, come all’andata, ma senza dubbio annacquata dalla soddisfazione per il raggiungimento dei playoff.

Roburcosta.it
foto Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.