expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

RA - Volley, Cmc nella storia: è in semifinale di Challenge Cup

Cmc Ravenna: La Cmc scrive la prima pagina di storia del suo nuovo corso raggiungendo le semifinali di Challenge Cup grazie al 3-0 sui serbi della Crvena Zvezda Belgrado che ribalta il 2-3 dell’andata. La squadra di Kantor ha avuto un rendimento eccellente da parte di tutti i suoi martelli ed in particolare è stato Renan a riscattare la prova opaca del match di andata risultando decisivo nei frangenti importanti di una gara che ha visto i serbi lottare sempre alla pari prima di perdere terreno nelle fasi finali e quindi decisive di tutti i parziali.


Cronaca: si parte in equilibrio e con qualche errore di troppo da entrambe le parti, poi arriva da Renan e Cebulj il primo doppio vantaggio interno (10-8) ma i serbi iniziano a spingere in battuta ed effettuano il sorpasso (11-12). Ci pensano Koumentakis e Renan a ribaltare nuovamente il punteggio (18-15) e poi è lo stesso greco a chiudere i conti al secondo set-ball.

Secondo set con Ravenna che va avanti ma si fa raggiungere a quota 7 commettendo qualche errore di troppo, ma quando Renan ingrana la marcia giusta anche al servizio e la premiata ditta Cebulj-Koumentakis non perde un colpo la Cmc allunga in scioltezza fino al 16-11. I serbi dimostrano tempra da combattenti e rimontano in fretta tre punti, poi agganciano la parità sul 17-17 con gli errori di Renan e Koumentakis. A questo punto, però, oltre alla reazione della Cmc arrivano un paio di errori ospiti che riportano Ravenna avanti 23-20 ma i padroni di casa perdono a loro volta concentrazione (23-23). Mengozzi e Cebulj, però, rimettono le cose a posto e la Cmc va sul 2-0.

L’equilibrio caratterizza nuovamente l’avvio del set (6-6) poi non appena i serbi tentano la fuga (10-12) si scatena il break della Cmc che con un perentorio 5-0 ribalta le sorti del set e, a questo punto, anche del match. Finisce in trionfo per la Cmc con i 1400 del Pala Credito in piedi ad applaudire una prestazione convincente ed una qualificazione meritatissima della squadra di Kantor, ovviamente molto soddisfatto a fine gara: “Abbiamo raggiunto un obiettivo che la società si era posta e siamo felici. Perdendo a Belgrado avevamo avuto la conferma che questa era una buona squadra ma rimediando ai nostri errori abbiamo vinto con merito la gara di ritorno”.

IL TABELLINO

CMC-CRVENA ZVEZDA   (25-22, 25-23, 25-21).

CMC RAVENNA: Cavanna 2, Cebulj 16, Ricci 4, Renan 17, Koumentakis 9, Mengozzi 6, Bari (L), Jeliazkov, McKibbin,  Ne: Zappoli, Gabriele,  Cester. All. Kantor.

CRVENA ZVEZDA BELGRADO: Koprivica 7, Okolic 5, Buculjevic 3, Stoilovic 10, Milutinovic 5, Gmitrovic 10, Jevtic (L), Blagojevic 2. Ne: Durdevic, Stefanovic, Neijc, Kecman. All. Kobiljski

Note. Spettatori 1380, incasso 5.300 euro.

Durata set: 28’, 28’, 26’, totale 82’.

Cmc: battute sbagliate 14, vincenti 2, muri 5, errori 10.

Crvena Zvezda: battute sbagliate 13, vincenti 2, muri 7, errori 8.



I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

Cmc-Stella Rossa (Srb)   3-0   (andata 2-3)

Ethnikos (Gre)-Benfica (Por)  2-3  (andata 0-3)

Novi Sad (Srb)-Galatasaray (Tur) 4-1*  (andata 1-3)

Stroitel Minsk (Blr)-Ankara (Tur) 4-1* (andata 0-3)

   *= 3-1 con golden set



SEMIFINALI (andata 25 marzo, ritorno 29 marzo)

Benfica-Cmc

Minsk-Novi Sad

Portoroburcosta.it
foto Portoroburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.