expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

RA - Sub, al Circolo Ravennate il premio Marcante

Sub: Sabato 28 febbraio, nel Galata museo del mare di Genova, è stato assegnato il premio Marcante 2015, tra i più importanti riconoscimenti italiani del settore. Il premio - istituito nel 1985 alla morte di Duilio Marcante, padre della didattica subacquea italiana - è stato consegnato negli anni a chi ha contribuito con il proprio operato, alla promozione e alla divulgazione dell'attività subacquea, in sicurezza, nel rispetto delle persone e della natura. È stato il Circolo Subacqueo Ravennate Uisp ad aggiudicarsi l'edizione di quest'anno grazie al progetto "Nemo", attività innovativa per la promozione della subacquea e la salvaguardia dell'ambiente marino.

Il progetto mira a far acquisire a ragazzi con disabilità sensoriale, intellettiva e neuromotoria, nuove capacità attraverso l'apprendimento di tecniche subacquee da utilizzare come veicolo di socializzazione e integrazione. "Questo riconoscimento - afferma Giorgio Campioli responsabile politico dell'area attività in ambiente - è uno stimolo in più: ora tocca a noi fare in modo che altri circoli sub adottino questo importante progetto".

Per il Circolo Subacqueo Ravennate erano presenti alla premiazioni Mattia Smecca, Riccardo Spada e Gabriele Tagliati che, ritirando il premio, ha ringraziato tutti i volontari che operano dal 2009 per la riuscita del progetto. "Per la nostra associazione - afferma Mauro Rozzi, presidente della Uisp Emilia-Romagna - significa molto porsi all'avanguardia nelle pratiche sportive per l'inclusione sociale. Le società come il Circolo Subacqueo Ravennate, con il loro lavoro costituiscono la nostra vera forza. Ricevere un riconoscimento certamente ci inorgoglisce, ci conferma nelle nostre scelte ma soprattutto ci sprona per il futuro a continuare a lavorare in questa direzione".

 

Uisp.it
foto Uisp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.