Quattro chiacchiere con..

domenica 15 marzo 2015

RA - Basket, l'Acmar si arrende al cospetto di Omegna

Acmar Ravenna: Un’Acmar sottotono paga dazio di fronte ad una ottima Paffoni Omegna (94-61) e deve incassare la seconda sconfitta stagionale con un divario superiore alle dieci lunghezze. La formazione di casa, rigenerata dalla pausa di campionato per disputare la Final Six di Coppa Italia e chiamata a conquistare due punti per dare ossigeno alle proprie speranze playoff, ha impattato il match nella maniera migliore: Iannuzzi e Masciadri realizzano cinque punti immediati, poi è Iannuzzi a firmare i punti del 14-4 dopo 4’.
La reazione ravennate nasce da un timeout chiamato da coach Antimo Martino e si concretizza con le giocate di Mike Singletary e Andrea Raschi. Una tripla di Tambone sul finire del primo quarto riporta Ravenna a un solo possesso di distanza (22-19 al 10’); il playmaker giallorosso bissa dalla distanza al 12’ (24-22), ma la risposta di Gurini è perentoria. Capitan Amoni si iscrive a referto con la tripla del 29-27 al 13’, ma quel che poteva sembrare un buon momento, si trasforma presto in un incubo per i giocatori e la ventina di stoici tifosi ravennati presenti anche a Verbania. Una tripla di Masciadri e un canestro in transizione di Cappelletti restituiscono inerzia alla Paffoni, che non sbaglia mai dal campo (11 su 12 al tiro nel secondo periodo, con 3/4 dalla lunga distanza) e straborda con il pick and roll di Saddler e Iannuzzi: il parziale rossoverde tocca i sedici punti consecutivi, prima che Singletary con due liberi restituisca forza a Ravenna. Uno scatto di orgoglio riporta l’Acmar sul 48-37 al 19’, ma la spia della riserva nervosa è già accesa ed Omegna affonda il colpo nella seconda metà di gara. Due canestri da tre punti di Masciadri e Gurini aprono il terzo quarto, portando la Paffoni oltre le venti lunghezze di vantaggio: l’Acmar cerca in tutti i modi di ribellarsi al proprio destino, ma l’energia di Omegna è superiore e fa la differenza, fino al 94-61 che condanna severamente capitan Amoni e compagni.


Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Leggi anche
Acmar: "Molto dispiaciuti per questa sonora sconfitta" 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.