expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

RA - Volley, Cervia: è iniziata la fase più difficile

Cervia Volley: E' incominciata la fase più difficile e dura per Ecotech Visus Cervia R.i.v. nel campionato Nazionale di serie B2 girone F, che si troverà ad affrontare consecutivamente le squadre  al top della classifica; la scorsa settimana la squadra cervese ha incontrato in trasferta il Team 80 Gabicce Gradara, che, come nel girone di andata,  ha stoppato la sua corsa dopo una serie di positive vittorie.  Durante questo campionato, mentre sul podio si sono stanziate due squadre che hanno inequivocabilmente mantenuto la medesima posizione, nel centro della classifica si sono verificate diverse variazioni dovute all'andamento altalenante di alcune formazioni che hanno modificato il loro rendimento spostando le loro sorti dalla parte medio-alta a quella più bassa della classifica e viceversa.

Una di queste squadre è la Costruzioni Papa Altino Volley CH, che, dopo essersi piazzata al terzo posto  fino alla tredicesima giornata, ha subito un calo di rendimento, che ha permesso il sorpasso di un Roana Mosca in progressiva crescita. A questo punto della classifica si trova ancora al quarto posto  con 36 punti, quattro punti sotto il Roana Mosca (40)  e quattro sopra la Teodora (32), mentre Ecotech Visus Cervia R.i.v. è posizionata esattamente al centro con 30 punti.
Proprio contro la squadra abruzzese Ecotech Visus Cervia R.i.v. affronterà il suo prossimo incontro casalingo domenica 15 marzo  alle ore 17-00 presso il Palazzetto dello Sport di Cervia e dovrà tirare fuori tutte le risorse possibili per riuscire a stravolgere il pronostico, e a guadagnare qualche punto da questo match “complicato” ma non impossibile.
Coach Nanni in palestra prosegue il suo lavoro con questo intento e, come ha affermato a Gabicce alla fine della scorsa partita, “adesso bisogna guardare verso il basso della classifica, per cercare di fare meglio rispetto alle avversarie e ogni risultato è strategico per ottenere la certezza della salvezza”.
Il palazzetto di Cervia quindi ospiterà due squadre agguerrite, entrambe in campo per vincere; la padrona di casa per cercare la certezza matematica della salvezza, e la  Costruzioni Papa Altino Volley per assicurarsi l'accesso ai play off.


Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.