Quattro chiacchiere con..

venerdì 20 marzo 2015

FO - Basket, così le giovani della Libertas Basket Rosa

Libertas Basket Rosa: Bk Cavezzo - Libertas bk Rosa Forlì 56 -63.  Chiusura con vittoria. Si chiude con una vittoria sul campo di Cavezzo il girone regionale under 19. Le nostre ragazze chiudono il girone con 7 vittorie e il quinto posto, centrando in pieno l'obiettivo di aumentare i minuti partita contro squadre più esperte (anche ieri Cavezzo ha schierato 7 nate nel 1996 e 3 nate nel 1997).

La partita. Forlì sipresenta senza Pieraccini e Farolfi a riposo. Partono bene le padroni di casa che chiudono il primo quarto in vantaggio per 16-7. Nel secondo quarto le rosa migliorano nella coperture difensive e sospinte da una ottima Tunguz agganciano le giallonere locali sul 28-28 grazie ad una canestro di Gentile sulla sirena dell'intervallo. Nella ripresa la gara scorre equilibrata ma è l'ultimo quarto che le ospiti strappano la partita con un parziale di 8-0 nei minuti dal 30' al 33'. Gara in cassaforte con bombe di Balestra (17 punti totali per lei) e Gentile che poi chiude definitivamente la contesa con i liberi finali. Punteggio 56-63.

Tabellino: Ortiz, Silimbani, Tunguz 12, Picci ne, Tampieri 7, Capici 5, Cocina ne, Giunchi 3, Balestra 17, Quercioli 2, Gentile 11, Zelenovic 6. All.Bagnoli.


Libertas Rosa Forlì - Bk club Valtarese 84 - 86.
Quarta sconfitta per le biancorosse Libertas nel girone regionale campionato Under 14.

Questa volta la Valtarese esce con i 2 punti in classifica ma deve conquistarli sudando le proverbiali sette camicie. Le rosa infatti tengono in scacco per lunghi tratti le avversarie grazie alla velocità dell'attacco comandato da una straordinaria Ronchi (saranno per le 26 punti finali con sei recuperi e 7 falli subiti). Il primo tempo si chiude sul punteggio di 52-44. Nel terzo quarto le ospiti macinano gioco e la pressione difensiva inizia a dar i frutti sperati da coach Scanzani fino a compiere il sorpasso a 8' dal termine della gara (70-74). Le forlivesi non mollano e a 1min e 45 secondi dal termine sono ancora in vantaggio 82-78. A questo punto qualche sbandata difensiva, il quinto fallo di Castellucci e Maltoni e un po' di imprecisione al tiro, condannano le padroni di casa alla sconfitta. Peccato!
Tabellino:Vicari,Del Ciondolo ne, Diagne 4, Duca N 20, Duca E 15, Santini ne, Amber, Laraia, Gardelli, Castellucci 11, Ronchi 26, Maltoni 7. All.Abbondanza ass Bagnoli.

Ufficio Stampa Libertas Basket Rosa
foto Ufficio Stampa Libertas Basket Rosa

Leggi anche
Vittoria di carattere della Libertas Rosa U17 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.