expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

FO - Volley, la 2002 Forlì saluta il proprio pubblico

Volley 2002 Forlì: A Forlì va in scena l’ultima partita casalinga della Volley 2002 di questo campionato di serie A1. Una stagione piena di sorprese e di emozioni, di imprevisti e di infortuni, che resterà comunque indelebile nella memoria anche grazie all’appoggio dei sostenitori delle aquilotte che hanno seguito la squadra fino all’ultimo con grande affetto. Quest’anno per il saluto e i ringraziamenti della società, del coach, delle atlete e di tutto lo staff tecnico c’è il grande palcoscenico del PalaCredito. Prima dell’avvio del match dagli spogliatoi arriva la notizia del recupero di Tai Aguero che domenica scorsa non aveva potuto giocare per via di una fastidiosa sciatalgia. Una notizia che porta ottimismo tra le file delle aquilotte.
Al fischio d’inizio coach Angelo Vercesi dispone in campo Stoltenborg alla regia, Ventura e Aguero in attacco, capitan Koleva opposto, Nazarenko e Neriotti centrali, Filipova libero.
Dal lato opposto coach Lavarini sistema sul taraflex rosa Radecka al palleggio, Plak opposto, Blagojevic e Loda in attacco, Melandri e la ex Paggi centrali, Merlo libero.

Si parte con Ventura in battuta e un lungo scambio che porta il primo punto a favore di Bergamo. Subito Nazarenko conclude e pareggia. Ma tre errori in battuta delle aquilotte portano avanti Bergamo (4-6). Vercesi chiama il time out sul 5 a 9. Dopo una serie negativa è l’attacco di Ventura che riporta un punto a Forlì. Il primo tempo tecnico arriva con Bergamo avanti di sei lunghezze. Si ricomincia a giocare con la Foppapedretti che non molla e le aquile che cercano di riprendere in mano il gioco. Il doppio cambio operato da Vercesi, Guasti per Stoltenborg e Lancellotti per Koleva, non muta però l’andamento del set che termina 17 a 25 per le lombarde.  

Il secondo set parte in modo spettacolare con le aquilotte reattive che giocano un’ottima pallavolo, rispondendo agli attacchi di Bergamo senza timori reverenziali. Gli attacchi di Koleva e Ventura riportano la parità (6-6). Un errore in attacco di Blagojevic porta in vantaggio le aquilotte che subito raddoppiano, murando l’attacco di Bergamo. Il tempo tecnico arriva con un fallo in palleggio di Stoltenborg e il vantaggio di misura delle orobiche. Sul 15 pari Vercesi fa riposare Aguero che fino a quel momento ha giocato con grande grinta e mette in campo Guasti. Si lotta su ogni palla; il secondo set sembra più equilibrato del primo fino a che Bergamo infila una serie di colpi e si porta avanti di quattro punti (16-20). Dopo un errore in battuta di Bergamo, Vercesi ne approfitta per mettere in campo Potokar e Lancellotti. Le aquilotte provano a stringere i denti. Una diagonale di Potokar riavvicina all’equilibrio in campo. Vercesi rimette in campo Koleva e Stoltenborg che va in battuta ma le lombarde concludono all’attacco, lasciando le nostre a 21 punti.
All’avvio del terzo set un doppio attacco di Koleva porta avanti Forlì che con una murata si porta sul 3 a 1. Neriotti ribadisce a muro anche il punto successivo e Lavarini chiama il time out. Con Stoltenborg in battuta le aquilotte trovano una serie positiva che culmina con una bomba di Ventura (10-8). Quando le orobiche si riportano in parità (10-10), Vercesi chiama il discrezionale. Il tempo tecnico arriva con Bergamo avanti di due punti. Un vantaggio che le lombarde provano subito a incrementare (12-16) costringendo Vercesi a chiamare il secondo discrezionale e schierando in campo Ferrara e Guasti. Ma le bergamasche sono imprendibili e, al primo match point, con Loda in battuta e il successivo muro, chiudono set e partita.  

VOLLEY 2002 FORLÌ – FOPPAPEDRETTI BERGAMO: 3-0 (17-25, 21-25, 20-25)
Arbitri: Ugo Feriozzi e Antonio Longo.
Durata set: 24’, 29’, 27’; tot. 80’.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Lancellotti, Stoltenborg 1, Ventura 7, Potokar 1, Nazarenko 6, Guasti 4, Neriotti 11, Aguero 4, Filipova (L), Koleva 9, Ferrara.
Non entrate: Rossi.
All. Angelo Vercesi.
Vice Giovanni Tassani.
Muri 9, battute sbagliate 10, errori ricez. 5, ricez. pos 56%, ricez. perf 36%, errori attacco 4, attacco 30%.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Loda 18, Paggi 6, Blagojevic 8, Merlo (L), Melandri 9, Radecka 5, Plak 12, Sylla 2.
Non entrate: Mori, Deesing, Mambelli.
All. Stefano Lavarini.
Vice Simone Angelini.
Muri 15, battute sbagliate 8, errori ricez. 0, ricez. pos 55%, ricez. perf 37%, errori attacco 7, attacco 36%.

LE DICHIARAZIONI
Angelo Vercesi: “Anche questa sera ci abbiamo provato fino in fondo. Non potete immaginare quanto mi dispiace non essere riuscito a dare la gioia della vittoria ai tifosi di Forlì. Specialmente questa sera che eravamo al PalaFiera con tanto pubblico che ha continuato a seguirci fino all’ultimo anche se siamo già retrocessi. Complimenti ai tifosi, noi vi ringraziamo tanto!”

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per l’undicesima e ultima giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A1, sabato 28 marzo, alle ore 20.30, la Volley 2002 giocherà in trasferta a Novara.

EVENTO SOLIDALE
I Volontari dello  IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) che nei prossimi giorni saranno presenti in molte piazze della Romagna con le tradizionali Uova Solidali IOR, domenica 22 marzo erano all’ingresso del PalaCredito in occasione della partita di Pallavolo femminile di Serie A1 tra la Volley 2002 Forlì e la Foppa Pedretti Bergamo.
La Volley 2002 ha dato il suo appoggio allo IOR: con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando le Uova di cioccolato “solidali” dell’Istituto Oncologico Romagnolo si sostiene la prevenzione oncologica.

IN TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
L’emittente televisiva trasmette in differita le partite delle aquilotte tutti i lunedì alle ore 22.30, con il commento di Enrico Giorgi e Mauro Giannetti.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Martedì 17 marzo saranno presenti in studio Teresa Ferrara e Alessandra Guasti.

Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Volley2002forli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.