Quattro chiacchiere con..

martedì 24 marzo 2015

FO - Volley, la 2002 Forlì saluta e va a Rimini?

Volley 2002 Forlì: Con una sola vittoria - contro venti sconfitte - la Volley 2002 Forlì si sta per congedare dal campionato di serie A1 femminile. Una stagione, quella della compagine del presidente Giuseppe Camorani, partita con l'intento di disputare il torneo di A2 ma che, grazie al ripescaggio, ha visto le forlivesi al via del massimo campionato.
Una retrocessione amara, nonostante la presenza in squadra di giocatrici di categoria, non ultima Tai Aguero.
E ora cosa accadrà? Prima di tutto c'è ancora una partita da disputare, con le forlivesi impegnate sabato prossimo alle 20,30 in casa dell'Igor Gorgonzola. E poi? Non è escluso che la società emigri, come già fatto in passato. Qualche anno fa la Volley 2002 Forlì provò a gettare le basi a Bologna, salvo poi tornare a Forlì.
Ora la prossima tappa potrebbe essere Rimini, città e territorio con voglia di pallavolo, come dimostrato dalle migliaia di persone che hanno assistito alle finali di Coppa  Italia di volley femminile di A1. A Rimini esistono già importanti realtà pallavolistiche, sia maschili che femminili, ma la società del presidente Camorani potrebbe cercare di sfondare nella cittadina rivierasca. Al termine del torneo si potrebbe sapere qualcosa di più sul futuro della Volley 2002 Forlì, sia per quanto rigurda la sede di gioco sia per quanto riguarda la categoria. Se la compagine dovesse allontanarsi dall'ombra di San Mercuriale, la città di Forlì rischierebbe di trovarsi senza pallavolo di vertice, esclusa la Cmc Ravenna se non ritornerà alla base dopo aver portato playoff e coppe europee al "PalaCredito di Romagna".

Simone Feroli

foto Volley2002forli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.