Quattro chiacchiere con..

martedì 17 marzo 2015

FO - Rugby, il punto sul Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: Nelle ultime settimane per l'incombenza del pessimo tempo, ci siamo ritrovati con vari annullamenti o rinvii di partite in tutte le categorie sia maschili che femminili.
Qui di seguito, vi riassumiamo quello che si è riuscito a “giocare” e quello che è successo considerando un lasso di tempo di ben due fine settimane.....
Nel week-end del 01 di Marzo, ferma la senior per l'incontro della Nazionale contro la Scozia, dove abbiamo portato a casa un ottimo risultato, i nostri atleti locali sono scesi in campo solo con poche categorie.
Tutte e due le formazioni maschili che hanno giocato il week-end scorso, sulla carta vantavano il favore di disputare i rispettivi incontri sul campo di casa “Inferno Monti”.
Purtroppo ne il campo, ne la tifoseria ed il pubblico di casa, sono serviti a portarci a casa un risultato positivo per entrambe le formazioni.
Nel pomeriggio di Sabato 28 Febbraio, l'Extrawine Rugby Forlì 1979 non che Under 14, affrontava la pari formazione dell'Imola.
L'altalenare delle mete e delle trasformazioni fatte e mancate, teneva alta l'adrenalina fino alla conclusione.
Il risultato finale di 17 a 21 decreta la vittoria all'Imola con i ragazzi di casa ulteriormente demoralizzati per le trasformazioni mancate che se concluse, oltre a determinare un pareggio, avrebbero sicuramente avuto un peso morale / psicologico completamente differente...

Per quello che riguarda invece l'altra nostra formazione che giocava, l'Under 18 ER-Lux Rugby Forlì 1979 ha affrontato Domenica 01 Marzo nella tarda mattinata la formazione dei Lions di Piacenza.
Il primo tempo abbastanza equilibrato si concludeva con un risultato di 3 a 3 grazie a delle trasformazioni.
Nella ripresa invece il treno dei Lions cambiava la marcia impegnando i nostri giocatori fino allo sfinimento ed inducendoli anche all'errore. Il risultato finale decretava un amaro 3 a32 per la squadra ospite.




Passando ora al fine settimana che seguiva, precisamente quello del 07/08 Marzo...
L'incontro di punta che vedeva la nostra formazione maggiore ospite in casa del Falconara, veniva rinviato alla Domenica (15 Marzo) successiva per l'ennesima inagibilità del campo di gioco.
Di conseguenza, rimanevano in “gioco”:
La formazione dell'Under 14 Extrawine Rugby Forlì 1979 in trasferta a Bologna, che portato a casa un mezzo risultato sofferto anche per colpa della stanchezza avendo dovuto gestire due partite a fila.
La prima contro il Bologna 1928 ci ha visti vittoriosi con un buon livello sia di gioco che di antagonismo con il risultato finale di 19 a 5 per il Forlì.
La seconda partita, svoltasi dopo pochi minuti (essendo un triangolare) ci ha visto contro la formazione  del Lanfranco Modena che non avendo mai incontrata in precedenza e quindi, per noi era sconosciuta.
La stanchezza (come scritto sopra), e la differenza di tecnica di gioco, hanno fatto la loro parte. Il risultato è oscillato per tutto l'incontro fra il vantaggio e lo svantaggio, fino alla conclusione con il definitivo 17 a 14 per il Lanfranco Modena.




Per quello che riguarda il mondo del Rugby femminile, sul terreno dello Stadio “Inferno Monti”,si è svolto un incontro fra la selezione Romagna a XV e la  pari selezione Emiliana.

La formazione dalla Selezione a XV, Romagnola, festeggia la festa della donna con una bella vittoria ottenuta sulla Selezione Emiliana. La terza uscita della rappresentativa romagnola, in scena ieri a Forlì, si è infatti chiusa con un ampio successo per 48-0. Si conferma dunque il buon lavoro svolto in questi mesi dalla neonata compagine femminile e dallo staff che segue il progetto, a partire dalla coppia di allenatori Lucia Mercuriali e Paolo Ferrillo e dalla team manager Birgit Costazza. Il progetto, coordinato da Gianluca Mordenti, è solo all’inizio e la strada da fare è ancora lunga, ma i risultati di questa prima fase lasciano ben sperare in prospettiva futura.


Ufficio Stampa Rugby Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.