Quattro chiacchiere con..

martedì 17 marzo 2015

FO - Rugby, giornata nera per il Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: Giornata nera per il Rugby Forlì che viene sconfitto in trasferta dal Dinamis Falconara. A giudicare da quanto visto oggi sul campo la posizione di bassa classifica dei marchigiani è immeritata in quanto hanno azzerato le fonti di gioco dei biancorossi portandoli a disputare la peggior partita dell’anno. Il match inizia con l’illusione di una facile vittoria forlivese, infatti dopo neppure 1 minuto di gioco Zaccariello, oggi nell’inedito ruolo di tallonatore, schiaccia l’ovale in meta al termine di un raggruppamento.
Passa solo una manciata di minuti ed è il mediano di mischia Benvenuti ad involarsi e segnare in mezzo ai pali, con successiva trasformazione dell’apertura Di Bello. Sul 12 - 0 la partita sembra tutta in discesa ed invece qualcosa nella testa del XV forlivese si rompe: dal 7° minuto fino al 70° in campo esiste quasi solo il Falconara che è vincente in ogni fase di gioco: i giocatori gialloneri in campo non sembrano quindici ma trenta, sempre dominanti nello scontro fisico, sempre primi nei raggruppamenti spontanei e rapidissimi a rubare i palloni, sempre avanzanti in mischia, alti come aquile quando si salta in touches… ed è così che con due mete i marchigiani si portano in parità prima dell’intervallo per poi prendere il largo nella ripresa. Forlì è sempre alle corde, i pochi palloni giocabili che la mischia riesce a strappare alla pressione dei gialloneri vengono sprecati da scelte di gioco inadeguate e neppure la girandola dei cambi effettuata dall’allenatore Temeroli e l’ingresso di un lottatore come il flanker Biondo riesce a scuotere i biancorossi. Ottenuto il massimo vantaggio (25 – 12) e con pochi minuti ancora da giocare Falconara rallenta e l’ER LUX RF79 riesce a ritrovarsi: sollevati dalla pressione asfissiante delle terze marchigiane i mediani forlivesi ritrovano un minimo di gioco e costruiscono la bella azione corale che manda Lanzarini in meta quasi sulla bandierina, con successivo miracolo dell’apertura Di Bello che indovina la prima ed unica magia della giornata piazzando la trasformazione fra i pali e permettendo ai forlivesi di raccogliere un utile punto di bonus difensivo.


Dinamis Falconara – ER LUX Rugby Forlì 1979: 25 – 19 (primo tempo 12 – 12) (punti 4 – 1)

FORMAZIONE: Ancona (65° Dellarocca), Massi (20° p.t. Cornacchia), Nanni, Cerchier, Santinicchia, Di Bello, Benvenuti, D’Agostino (72° Pezzi), Roncuzzi (65° Biondo), Lanzarini, Gordini (65° Berti), Damassa, Perugini (72° Magnani), Zaccariello (60° Rossi), Leoni. Allenatore. P. Temeroli.

MARCATORI: 1° m Zaccariello; 5° m Benvenuti tr. Di Bello, 15° m Falconara, 38° m Falconara, 47° m tr Falconara, 58° c.p. Falconara, 69° c.p. Falconara, 77° m Lanzarini tr. Di Bello.


CLASSIFICA DOPO IL RECUPERO
15  Highlanders Formigine
14  ER Lux RF79
10  Faenza Rugby F.C.
8    Fano Rugby
6    Rugby Dinamis Falconara
5    Cesena Rugby 1970



Nelle altre categorie in campo:

L'UNDER 18 come la sorella maggiore, recuperava un annullamento dovuto sempre al mal tempo incontrando in casa il Pieve.
L'incontro, interessante fin dalle prime battute, si concludeva con la vittoria del Forlì per 29 a 22.
Ottima tenuta e buona ripresa di gioco nella ripresa
Bravi ragazzi..!

A seguire, per quello che riguarda un'altra categoria maschile, L'UNDER 16 Forlivese Domenica ha svolto con attenzione il proprio compitino, portandosi a casa i 5 punti che si erano prefissati.
Ma che fatica!
D'accordo che fisicamente il pacchetto di mischia Riminese era bello grosso ma abbiamo troppo sofferto nei punti di incontro.
Troppi errori banali nel mantenimento del possesso di palla e svariati in avanti gratuiti. Comunque siamo stati solidi e il risultato non è mai stato in discussione.
Possiamo considerare positivo l'operato della difesa sia individuale che collettiva.
Potevamo fare meglio nella rimessa laterale (ma non peggio del solito), e gestire meglio i punti di incontro dove siamo stati morbidi.
Abbiamo sofferto la capacità di variare ritmo e tipo di gioco facendo degli errori banali.

Comunque quando si vince vuol dire che qualcosa di buono si è fatto, quindi ci meritiamo un "6+" e con questo cominciamo a prepararci per la partita di sabato prossimo che sarà piuttosto impegnativa.
Forza Forlì!!!!!!!


Risultati del 15/03/2015 - 13° giornata
Imola Rugby - Ravenna RFC Juniores: 17 - 7
CIVIS Rimini Rugby - ER Lux RF79: 7 – 25
Dragons Castel S. Pietro - Alfonsine Rugby Club: 46 – 20
Faenza Rugby - Cesena Rugby Club: 19 – 12

CLASSIFICA
60 Imola Rugby
50 Cesena Rugby Club
40 Ravenna RFC Juniores (*)
39 ER Lux RF79
24 Dragons Castel S. Pietro (*) (-4)
18 Faenza Rugby
11 CIVIS Rimini Rugby (-4)
6 Alfonsine Rugby Club

(*) = Partite da recuperare



Per quello chi invece può riguarda le nostre ragazze, la COPPA ITALIA FEMMINILE SENIORES è proseguita con gli incontri che si sono svolti a Pive di Cento sempre Domenica 15

Gionata insoddisfacente per le “Aquilotte” nel risultato ma soprattutto nel gioco espresso, che anziché crescere pare involversi e diventare sempre più lento e prevedibile. Il campo ha parlato chiaro: le ragazze e Coach Lucia dovranno lavorare molto in queste settimane per ritrovare la brillantezza di inizio stagione


Risultati:
Rugby Pieve 1971 - ER Lux RF79: 5 – 20
ER LUX RF79 - "Le Velenose" CUS Ferrara: 15 – 22
"Scarlet" Imola - ER Lux RF79: 20 – 15
Formazione: S. Stoppa, L. Maess, C. De Thomasis, M. Bellavista, G. Agnoletti, R. Leoni, G.
Mengozzi, E. Lolli; All. L. Mercuriali - Preparatore Atletico R. Cicconi

Marcatrici:
3 mete Chiara De Thomasis
2 mete Rita Leoni, Louise Maes, Giulia Agnoletti
1 meta Silvia Stoppa

Ufficio Stampa Rugby Forlì 1979
foto Ufficio Stampa Rugby Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.