Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 marzo 2015

FO - Nuoto, Lorenzo Barzanti è Campione Regionale

Nuoto: Sabato 14 e domenica 15 si sono svolti nella piscina di Cervia le fasi finali dei Campionati Regionali Invernali della Federazione Italiana Nuoto riservati alle categorie Esordienti. Dopo le qualificazioni, che hanno impegnato numerosi atleti organizzati in quattro concentramenti interprovinciali, solo i migliori 8 di ciascuna categoria e specialità hanno conquistato il diritto a sfidarsi vis-à-vis in finale.

Tra gli atleti Team Nuoto Forlì, Lorenzo Barzanti ha vinto l’oro nella specialità dei 100 dorso con il tempo di 1’19”00, staccando di un secondo abbondante il temibile modenese Emanuele Rametta, che lo aveva in precedenza battuto di un soffio nella distanza dei 50 mt. Lorenzo ha poi concesso il bis, dominando la prestigiosa gara conclusiva dei 100 mt misti dal primo all’ultimo metro, scavando un solco via via crescente tra lui ed il secondo classificato, il bolognese Leonardo Peluso, e chiudendo in 1’19”70 con un vantaggio intorno ai due secondi. In virtù di questi risultati, con due ori e un argento, Lorenzo è stato l’atleta più medagliato in Regione per la Cat. B2 (anno di nascita 2004), con soddisfazione dei tecnici degli Esordienti Luca Massa e Cristina Giorgini.
Tale risultato, completato dalla buona prestazione di Ginevra Ragazzini, finalista nei 100 mt rana Cat. A2 (2003), è stata la prima importante affermazione nel panorama regionale della nuova Società Team Nuoto Forlì, nata di recente dalla parziale fusione di due realtà storiche della nostra Città (il Nuoto Center e la Libertas) per volontà lungimirante dei loro Presidenti Guerrino Castellucci e Lino Casadei. Per quanto riguarda gli atleti delle categorie maggiori (annate dal 2002 in poi) sono da segnalare i buoni piazzamenti nei recenti Campionati Regionali FIN di Carlotta Aranci, Michelangelo Burattini, Sara Crescenti, Matilde Fabbri, Nicola Gennaretti ed Emma Ricci.


Ufficio Stampa Nuoto Center Forlì
foto Ufficio Stampa Nuoto Center Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.