Quattro chiacchiere con..

lunedì 30 marzo 2015

FO - Calcio, Olimpia: Strada e Agatensi stendono il San Paolo

Olimpia Forlì: A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. - SAN PAOLO    2 - 0
(al 23’ s.t. Strada e al 29’ s.t. Agatensi - Olimpia Forlì)
Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi, Rotondo (dal 24’ p.t. Ivanova, dal 37’ s.t. Cerotti), Calli, Plachesi, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (cap., dal 44’ s.t. Messi), Agatensi, Menghetti (dal 47’ s.t. Tabanelli). Allenatore: Angelini Mattia. A disposizione: Sangiorgi, Aprea.


Formazione San Paolo: Gabrielli (cap.), Baschieri, Ferrari, Miani (dal 4’ s.t. Piersanti), Coppelli, Gozzi (dal 10’ s.t. Guidi), Lanzuiti, Fantoni, Montebugnoli (dal 1’ s.t. Mattioli), Merigo, Menta (dal 14’ s.t. Bergamini). Allenatrice: Piersanti. A disposizione: Tessitori.

Note: ammonite Emiliani (Olimpia Forlì) e Menta (San Paolo); espulsa Emiliani (Olimpia Forlì).

Splendida vittoria delle biancorosse sul campo Buscherini di Forlì, dove affrontano la blasonata formazione del San Paolo: oggi, alla guida delle forlivesi, il vice Mattia Angelini, in sostituzione di Mister Maldini assente per malattia. Nulla di fatto durante la prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate nonostante un paio di grandi occasioni non sfruttate dalle padrone di casa con Rotondo e Ivanova che, a tu per tu con l’estremo ospite, concludono sul fondo, di poco a lato dalla porta avversaria. Nella ripresa, al 18’, le forlivesi rimangono in dieci per l’espulsione di Emiliani; questo episodio, di per sé negativo, rafforza invece il gruppo biancorosso che al 23’ si porta in vantaggio con Capitan Strada, ottimamente servita dalla combattiva Menghetti. Al 26’ sono le avversarie a farsi pericolose in avanti, ma Calli respinge sulla linea una potente conclusione emiliana. Al 29’ Agatensi raddoppia, da posizione decentrata, insaccando palla a fil di traversa mentre tutte le avversarie si aspettavano un cross verso il centro area. Il risultato non cambia e l’Olimpia, grazie a una prestazione maiuscola da parte di tutte le sue giocatrici, si assicura meritatamente l’intera posta in palio del match.

Domenica 12 aprile, dopo la sosta per le festività pasquali, le forlivesi si recheranno a San Prospero dove affronteranno la forte formazione locale; la gara avrà inizio alle ore 15.30.

Gli altri risultati della giornata:
Federazione Sammarinese - Alta Valconca    7 - 1
Bologna - Riccione                3 - 1
Virtus San Mauro - Noceto            1 - 7
Virtus Romagna - San Prospero            0 - 3
Olimpia Vignola - Correggese            0 - 1

Ufficio Stampa Olimpia Forlì
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.