Quattro chiacchiere con..

lunedì 30 marzo 2015

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Ascoli

Forlì Fc: Il Forlì riesce nell'impresa di ribaltare i pronostici piegando la corazzata Ascoli, in rimonta, per 2-1. Tre punti importantissimi per i ragazzi di mister Aldo Firicano capaci di lanciare un segnale importante per il rush finale del torneo di LegaPro.
Il nostro Matteo Tartaretti ci regala, come di consueto, le pagelle dei biancorossi. Buona lettura!


CASADEI RICCARDO 8 
San Riccardo da Forlimpopoli colpisce ancora! Miracola nel finale salvando capra e cavoli, poi si limita ad amministrare con fare da veterano. Nulla può sul vantaggio marchigiano ma si rifà nella ripresa! Statuario!
CASINI RICCARDO 6,5
Chiricò "se lo beve" diverse volte portando in vantaggio l'Ascoli ma prese le misure gli ricama attorno una partita di sacrificio e corsa!
TURI PASQUALE 6
Primi minuti da incubo! Forse ha ancora nelle orecchie gli urli di Firicano nel dopo partita di Prato m
a col tempo si rilassa e bada più al sodo che al tocco di fino!
PETTARIN GIACOMO 6,5
L'esempio perfetto del "dottor Jekyll e mister Hyde": primo tempo osceno e secondo da professore! "Rianimato" nello spirito e nell'animo con una buona tazza di thè! Complimenti!
CATACCHINI FABIO 7
Capitano dentro e fuori dal campo! Riproposto ancora da centrale difensivo si carica sulle spalle tutte le responsabilità annesse risultando ancora una volta il "babbo di tutti!"
DRUDI MIRKO 7
Concentrato e piacevolmente a suo agio con a fianco un marpione come Catacchini; libero di pensare e impostare rimette le "scarpette da punta" che tanto gli erano mancate!
PASTORE ANDREA 6
Dinamico e generoso, gioca una prima frazione sempre al massimo cercando di arrivare primo sulle ribattute avversarie riuscendoci spesso! Esce stremato!
ARRIGONI TOMMASO 7
"Operaio" del centrocampo gioca con lucida tranquillità e calma olimpica! Veterano!
DOCENTE EMILIO 8
Doppietta pesantissima del nostro "Rambo" che stende un Ascoli alle corde! Non ci sono parole se non SUPERLATIVO!
ROSAFIO MARCO 6,5
Tanto agonismo condito dall'assist per la prima rete e qualche tiro da fuori! Segnali di risveglio!
MELANDRI DANIELE 6,5
Rincorre tutto e tutti, anche il loro magazziniere! Peccato che così facendo finisca presto la benzina arrivando sempre con la mente annebbiata davanti alla porta! Peccato, il goal gli manca veramente tanto e se lo meriterebbe ma la sua generosità è da esempio per tutti! 
Dal 67' FANTONI SIMONE 6,5
Entra per fare a sportellate con un armadio di nome Addae, statuario centrocampista marchigiano! Ne esce vincente!
Dal 72' FANTINI ENRICO 6,5
L'ordine di scuderia era di non far passare un solo pallone nell'area biancorossa: tranquilli con "Finz" non ci sono problemi!
Dall'85' MORGA FRANCESCO 6,5
Oggi anche lui ha il suo voto! gli bastano pochi minuti per recuperare palloni e prendere falli fondamentali! Esperienza da vendere!
ALL. FIRICANO ALDO 8
Ha il merito di far credere ai ragazzi che la luce in fondo al tunnel si vede ancora! Rivoluziona la squadra nelle scelte e nella testa! Chapeau!

Torna alla vittoria il Forlì di Firicano e lo fa nella partita più difficile della stagione, contro un Ascoli in piena lotta per la promozione in serie B! Di fronte ad un grande pubblico, i "galletti" sfornano una gara tutto cuore e muscoli, riuscendo in una impresa che darà sicuramente tanta fiducia a tutto l'ambiente! Parte subito forte il Forlì che va vicino alla rete con Melandri e successivamente con Rosafio; peccato però che all'ultimo minuto del primo tempo, sia l'Ascoli a passare in vantaggio grazie a Chiricò abile a tramutare in oro un traversone dalla destra. Poteva essere una mazzata letale per i biancorossi che invece ritornano sul rettangolo verde con la "bava alla bocca" surclassando per gioco e intensità il più quotato Ascoli! Succede così che in dieci minuti il nostro Emilio Benito Docente, buchi per ben due volte la porta di Lanni portando a casa tre punti pesantissimi! Grandi festeggiamenti a fine gara per tutta la squadra che spera così di aver intrapreso la strada giusta per la salvezza! Ora però non c'è proprio il tempo di crogiolarsi troppo perchè già giovedi 2 alle ore 20.45 il Forlì sarà di scena in casa della temibile Spal e anche li sarà un altra durissima battaglia! I ragazzi però hanno dimostrato di non voler mollare e anche noi tifosi dobbiamo fare lo stesso! Tutti uniti, tutti insieme verso un traguardo possibile! Forza ragazzi!

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.