Quattro chiacchiere con..

domenica 29 marzo 2015

FO - Calcio, il Forlì fa male all'Ascoli. E i loro tifosi se la prendono con la squadra

Forlì Fc: Le notizie sarebbero state tre. Il Forlì che torna alla vittoria dopo l'exploit di gennaio a Pisa. La doppietta di Docente. Un rigore concesso a favore del Forlì. Invece il calcio, la bella giornata di sport - 2000 tifosi al "Morgagni" - sono passate in secondo piano.
Alla fine della partita i giocatori dell'Ascoli sono andati sotto al settore occupato dai loro tifosi per chiedere scusa - Ascoli secondo della classe a tre punti dalla capolista Teramo - e in tutta risposta sono stati lanciati oggetti sui giocatori tra cui due monete che hanno colpito Mori il quale, per pochi centimetri, ha rischiato di essere preso nell'occhio. Nel primo tempo gara tutto sommato equilibrata. Docente al 12' scappa sulla destra, serve Tommaso Arrigoni che a sua volta lancia Melandi ma la palla viene mandata in angolo. Al 16' Tripoli sulla sinistra mette in mezzo per Berrettoni che per un soffio non riesce ad  incornare. Al 28' ci prova Melandri che sulla fascia sinistra butta la palla in area e chiede un rigore per un presunto fallo di mano. Al 38' sinistro a fil di palo di Rosafio. Allo scadere dei primi 45 minuti di gioco arriva il gol ospite: Casini lascia che Chiricò, mancino, tenga la palla sul piede sinistro: il bianconero non ci pensa nemmeno un secondo e lascia partire il tiro: Casadei - schierato al posto di Scotti - ci mette le mani ma non è sufficiente: 0-1. Alla ripresa Docente dopo tre minuti si benve la difesa su invito di Rosafio e col sinistro mette la sfera in rete: 1-1. Dopo tre minuti iniziativa di Chiricò sulla sinistra, si avvicina all'area ma spara alto. Al 9' ci prova Pettarin con Lani pronto. All'11 Avogadri trattiene Docente in area: per il signor Marco Serra di Torino non ci sono dubbi, è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Docente che di destro mette la sfera alle spalle di Lanni 2-1. Al 23' Docente cerca Melandri davanti al portiere ospite ma non trova la deviazione. Al 31' uno scatenato Docente scatta sulla sinistra e mette la palla sui piedi di Melandri che lancia l'accorrente Casini che tira su Lanni. Al minuto 45 Casadei salva il risultato: colpo ravvicinato di Rantier ma il portiere di casa compie un miracolo respingendo

Le parole a fine partita.
Lovato (Direttore Generale dell'Ascoli). Cosa è successo a fine partita? La squadra è andata a salutare e a scusarsi coi tifosi e verso di loro sono stati lanciati alcuni oggetti tra cui due monete che hanno colpito Mori, anche al sopracciglio. Un centimentro più in basso e perdeva l'occhio. Non credo che nulla giustifichi quanto successo. La squadra ha problemi ma è sempre seconda a tre punti dalla prima. Abbiamo fatto di tutto per far venire i nostri tifosi...questo ci fa riflettere.
Docente. Queste sono partite che pesano. Dobbiamo essere bravi a dare tutto anche con squadre mediocri dopo aver fatto bene con Pisa e Ascoli. Salvezza diretta? Lottiamo per questo. Se abbiamo vinto con l'Ascoli possiamo vincere con tutti. Mister Firicano è uno che non molla mai, nell'intervallo e dopo la partita ha urlato: in questo momento è quello che ci vuole. La doppietta la dedico a Emilio, mio figlio.
Firicano. Nel primo tempo non abbiamo demeritato, è stata una partita equilibrata. Questa squadra ha dimostrato di saper reagire, l'ho vista determinata e l'uno-due ci ha dato carica emotiva. Casadei diventa il titolare? Non ho preclusione per nessuno dei giocatori in rosa. Chi penso mi possa dare qualcosa in più in quel momento, lo faccio giocare. Difficile trovare pecche nella prestazione di oggi.
Casadei. Quando entro porto bene? Dopo un po' non è un caso, è anche merito mio. Ho saputo di giocare alle 13.50, lo speravo. Abbiamo giocato bene, nel secondo tempo il Forlì sembrava la prima in classifica. Io in campo anche giovedì in casa della Spal? Ci spero.




Il match.

Tabellino (fonte ForliFc.com)

FORLÌ (4-3-1-2): Casadei; Casini, Catacchini (C), Drudi, Turi; Arrigoni T., Pettarin, Pastore (67' Fantoni); Rosafio (72' Fantini); Docente, Melandri (85' Morga).
A disp.: Scotti, Capellini, Castellani, Gliozzi.
Allenatore: Aldo Firicano.

ASCOLI P. (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cinaglia (88' Mori), Mengoni, Pelagatti (64' Mustacchio); Gualdi, Addae; Nardini, Berrettoni (C) (59' Altinier), Chiricò; Tripoli.
A disp.: Ragni, Barison, Dell'Orco, Minnozzi.
Allenatore: Mario Petrone.


Arbitro: Marco Serra, della Sezione Arbitrale di Torino.

Assistenti Arbitrali:
Matteo Benedettino, della Sezione Arbitrale di Bologna;
Francesco Barbetta, della Sezione Arbitrale di Albano Laziale (Rm).
Osservatore Arbitrale: Luigi Lucchetti, della Sezione Arbitrale di Ancona.


AMMONITI:  Drudi, Turi, Casadei (F), Pelagatti, Avogadri, Tripoli, Cinaglia (A)
ESPULSI: -
CORNER:  4-1
TIRI IN PORTA: 8-4
TIRI FUORI:  5-3
FUORI GIOCO: 2-5

RECUPERO: 0'-5'

MARCATORI:  45' Chiricò (A), 48' e 58' Docente (F)



Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Le pagelle di Forlì-Ascoli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.