Quattro chiacchiere con..

giovedì 19 marzo 2015

FO - Calcio, Forlì: le pagelle di Matteo Tartaretti

Forlì Fc: Forlì, perché? Quando i biancorossi avevano i tre punti in tasca ecco un'ingenuità di Turi che, di fatto, regala un rigore ed il pareggio agli avversari. Come il fischio dell'arbitro arrivano le pagelle dei biancorossi firmate dal nostro Matteo Tartaretti.
SCOTTI FRANCESCO 5
Continua a trasmettere insicurezza a un reparto difensivo che già di certezze ne ha poche! Buio pesto!
TURI PASQUALE 4
Harakiri al minuto 81' che regala rigore e pareggio ai toscani....c'è da dire altro? Firicano se lo "divora" davanti a tutti! Crocifisso!
DRUDI MIRKO 5
Nel primo tempo Bocalon lo irride più e più volte! Sempre anticipato e in difficoltà. Meglio nella ripresa ma l'errore nel finale quando non serve due compagni soli davanti alla porta scegliendo un improbabile tiro al volo è da repertorio degli orrori!
FANTINI ENRICO 5
Causa rigore su Fanucchi e fatica più del solito con avversari fisici ed ispirati! Ammonito salterà Gubbio.
CATACCHINI FABIO 6,5
Torna sui suoi livelli solcando la fascia come ai vecchi tempi. Propizia la rete del vantaggio generando scompiglio fra gli avversari.
CASINI RICCARDO 5
Perde la bussola in un centrocampo lento e macchinoso; migliora nel secondo tempo ma la benzina ormai è finita.
HAMLILI ZACCARIA 5
Impacciato e sovrastato nei primi 45' minuti, si riprende col passare del tempo ma giocare bene per una ventina di minuti non è sufficiente!
FANTONI SIMONE 6
Sfortunato sul vantaggio toscano, una sua deviazione fa finire la palla nei piedi di Fanucchi che non sbaglia! Sigla un gran goal che vale il sorpasso temporaneo dei "galletti". Bene a tratti!
ROSAFIO MARCO 4
Spaesato e quasi irritante! Vedere la maglia numero dieci sulle sue spalle è un affronto alle leggi non scritte del calcio!
MELANDRI DANIELE 5,5
Generoso, ma poco efficace; la squadra gioca male e lui più che offendere è costretto sempre ad inseguire palloni alla "spero in Dio". Buona l'idea che lancia in porta Casini che poi servirà Docente per il momentaneo pareggio.
EMILIO BENITO DOCENTE 6,5
Concentrato e determinante! Una delle partite migliori per il nostro "Rambo" che sigilla con una bellissima rete la sua ottima prestazione.
Dal 66' PETTARIN GIACOMO 5
Solito brodino riscaldato; ci mette impegno e questo si vede ma la categoria non è la sua.
Dal 73' CAPELLINI NICOLA 6
La notizia più bella di oggi è il suo ritorno in campo! Quella più brutta è che in pochi minuti e fuori forma ha fatto vedere che giocatore non abbiamo avuto per tutti questi mesi! Speriamo di averlo al 100% d'ora in poi!
Dall'81' MORGA FRANCESCO n.g.
Ormai destinato a giocare pochi minuti, si è abituato a non ricevere giudizi!
ALL. FIRICANO ALDO 5,5
Un leone in gabbia! La squadra ha evidenti limiti ma le urla disumane di Aldo sveglierebbero anche un morto! Peccato però che sugli errori individuali non ci sia nulla da fare! Speriamo sia per la prossima!

Ennesima doccia fredda per il Forlì che vede sfuggire dalle proprie mani la vittoria negli ultimi dieci minuti. Primo tempo di marca toscana che passa subito in vantaggio con Fanucchi dopo 13' minuti; reazione del Forlì quasi nulla con tanta confusione e poca sostanza tranne al minuto 45' con Casini che lanciato da Melandri serve Docente che con un destro chirurgico batte Gazzoli. Ripresa subito di marca biancorossa con varie occasioni pericolose che mettono in seria difficoltà la retroguardia del Prato. Il goal è nell'aria ed infatti al minuto 50' arriva il vantaggio firmato Fantoni. Ora è il Forlì a dominare e sfiora più volte il colpo del ko. Peccato però che a pochi minuti dalla fine i galletti combinino la frittata che porta al rigore e al pareggio toscano sempre firmato da Fanucchi. Doveva essere l'ultimo treno su cui salire per il Forlì ma non è stato così e domenica a Gubbio Firicano dovrà fare a meno di quattro giocatori squalificati oltre agli infortunati! Cosa potrà mai inventarsi per fare in modo che la nave non affondi del tutto? Domenica 29 a Gubbio ore 14:30 avremo le risposte. Forza Forlì!

Matteo Tartaretti

Leggi anche
La terna di Gubbio-Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.