Quattro chiacchiere con..

mercoledì 18 marzo 2015

FO - Calcio, Forlì: che peccato. Col Prato finisce 2-2.

Forlì Fc: Nella giornata del ritorno in campo di Nicola Capellini, out da sette mesi per infortunio, la squadra di mister Aldo Firicano si fa fermare sul pari dal Prato in uno scontro salvezza. I biancorossi non riescono a fare bottino pieno ma raccolgono un punto comunque importante in attesa dei risultati delle altre partite.

Il match. Vantaggio del Prato al 13': punizione dalla sinistra, palla lunga, difesa scoperta e Fanucchi con un bel destro al volo in diagonale brucia Scotti. Dopo lo 0-1 Forlì in confusione, i biancorossi provano una sterile reazione ma non accade nulla di degno di nota. Al 40' Forlì vicino al pari: dopo un batti e ribatti spunta la testa di Fantini, Gazzoli compie un miracolo, spunta Melandri ma l'estremo difensore del Prato c'è e la palla viene buttata in calcio d'angolo. Al 45' il pareggio dei padroni di casa: Melandri sulla destra lancia Casini che serve Docente, l'ex Rimini si allarga e incrocia: 1-1.
Alla ripresa del gioco parte subito forte la squadra di mister Firicano che conquista una punizione dalla sinistra ma il tiro piazzato non porta a nulla di concreto. Dopo cinque minuti di gioco il Forlì mette la freccia e sorpassa il Prato: rimessa laterale, Catacchini nel mezzo, la sfera arriva sui piedi di Fantoni che lascia partire un sinistro imparabile: 2-1. Il Forlì spinge sull'acceleratore: ospiti che rischiano nel giro palla, Melandri riesce ad intercettare, si invola verso la porta ma costretto sulla sinistra è riesce a far partire un tiro troppo debole che Gazzoli para con facilità. Al 73', dopo sette mesi dal grave nfortunio al ginocchio, torna in campo tra gli applausi del pubblico Nicola Capellini: il fantasista di proprietà del Cesena prende il posto di Fantoni, autore della rete del 2-1. Pochi minuti prima Pettarin aveva rilevato uno spento Rosafio. A 10' minuti dalla fine del tempo regolamentare colpo di testa di sbagliato da Turi il quale invece di buttare via il pallone lo mette nel mezzo e Fantini atterra in area Fanucchi: calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Fanucchi non sbaglia: 2-2. Mister Firicano si gioca anche l'ultimo cambio a disposizione: fuori Docente, dentro Morga. Molto buono l'impatto di Capellini sulla partita: va sulla fascia, serve Morga che però viene anticipato. Successivamente è lo stesso Capellini che serve una palla lunga per Drudi il quale prova la conclusione nonostante due compagni liberi. Altra bella azione personale di Capellini il quale prova a creare scompiglio, azione vanificata da Morga in fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero e qualche spunto di un Capellini ispirato finisce il match: Forlì-Prato 2-2.

Tabellino (fonte ForliFc.com)
FORLÌ (4-3-3): Scotti; Catacchini, Drudi, Fantini (Cap), Turi; Casini, Hamlili, Fantoni (73' Capellini); Rosafio (66' Pettarin), Docente (81' Morga), Melandri.
A disp.: Casadei, Reato, Gliozzi, Castellani.
Allenatore: Aldo Firicano.

PRATO (4-3-1-2): Gazzoli; Bandini (75' Grifoni), Dametto, Rinaldi, De Agostini; Coccolo, Urso (56' Tassi), Santini; Cavagna; Fanucchi, Bocalon (90' Romanò).
A disp.: Ivušić, Rickler, Pasa, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.

Arbitro:
LIVIO MARINELLI, della Sezione Arbitrale di Tivoli (Rm).
Assistenti Arbitrali:
RINALDO MENICACCI, della Sezione Arbitrale di Viterbo;
NELLO GRIECO, della Sezione Arbitrale di Macerata.
Osservatore Arbitrale: non comunicato.


AMMONITI: Catacchini, Turi, Drudi, Fantoni, Casini, Fantini (F); Rinaldi, Santini (P).
ESPULSI: nessuno.
CORNER: 4-4.
RECUPERO: 0' e 4'.
MARCATORI: 13' e 81'(rig.) Fanucchi (P), 45' DOCENTE (F), 50' FANTONI (F).
NOTE. Giornata soleggiata ma fresca. Temperatura di circa 13º. Terreno in buone condizioni.


Matteo Tartaretti

foto SportinRomagna

Leggi anche
Forlì: top e flop del match con il Prato 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.