expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2015

FO - Basket, i Tigers stravincono contro Faenza

Tigers Forlì: Forlì stravince contro Faenza, la capolista del girone D, per 90 – 69 (27-21, 48-31, 70-48), dominando i ritmi della gara sin dalle prime battute. Un trionfo condiviso dal pubblico del Villa Romiti accorso numeroso per assistere alla partita più sentita della stagione: prima contro seconda. Lo spettacolo non è mancato. Le soddisfazioni neppure.
I Tigers concretizzano infatti un passo importante verso i play off assecondati da risultati confortanti che giungono dagli altri campi. Le dirette inseguitrici Reggio Emilia e Castelfranco hanno infatti subito pesanti sconfitte allontanandosi, anche se parzialmente, dalle posizioni privilegiate.

Tutti i conteggi dello scout dei Tigers alla fine dell’incontro risultano positivi. Uno in particolare ha raggiunto valori eccezionali. Riccardo Iattoni ha fatto segnare 47 di valutazione con una prestazione da incorniciare: 36 punti, 12 rimbalzi, 4 palle recuperate e una percentuale al tiro da vero cecchino. Ma le partite, si sa, non si possono vincere da soli.

I ritmi sono subito frenetici, e qui probabilmente sta l’errore di Faenza: assecondare e addirittura cercare di adeguarsi alle scorribande dei giovanissimi padroni di casa. I Raggisolaris riescono a mantenere il contatto solo per alcuni minuti, poi, azione dopo azione, il divario prende sempre più consistenza. Il primo quarto segna 27-21 e all’intervallo quel 48 – 31 descrive chiaramente come i Tigers abbiano giocato, sia in difesa che in attacco. Iattoni ha già segnato 21 punti, Ravaioli 7, Villa 6, Martignago e Tugnoli 4, De Pascale, Donati e Bruno 2. La squadra ha recuperato 7 palle perdendone solo 3 e ha catturato 20 rimbalzi. Tra i faentini sono Dal Fiume e Zhytaryuk i più incisivi.

Al ritorno sul parquet ci si aspetta una reazione decisa da parte della squadra che ha dato filo da torcere a tutti in questo girone. Ed in effetti il piccolo tentativo c’è. Ma ad emergere ancora una volta è la concentrazione e la forza fisica delle Tigri. Gli artigli sono affilati e i muscoli delle gambe tonici e reattivi. Scattano ancora i contropiedi e la difesa dice ancora la sua. La differenza massima è +25. Tre triple consecutive di Iatto mandano alle stelle gli entusiasmi del Villa Romiti e i Raggi, che subiscono molto la situazione, incappano in qualche fallo tecnico di nervosismo. 70-48 è il parziale del terzo quarto, poi gli ultimi dieci minuti consegnano ai ragazzi di Augusto Conti la soddisfazione di una partita perfetta che lancia Forlì sempre più in area play off.

TIGERS 2014 Forlì: Valgimigli E., Valgimigli F. 1, Tugnoli 10 (11 assist), De Pascale 9, Iattoni 36, Ravaioli 13, Villa 11, Martignago 4 (9 rimbalzi), Donati 4 (7 rimbalzi), Bruno 2. All. Conti.

RAGGISOLARIS Faenza: Dal Pozzo 5, Dal Fiume 9, Boero 8, Castellari 6, Benedetti 15, Zambrini 4, Bombardini, Catani, Zhytaryuk 13, Sangiorgi 9. All. Regazzi.

Prossima partita, TIGERS vs SALUS, sabato 21/3 ore 18,30 Villa Romiti.

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Leggi anche
Derby amaro per i Raggisolaris

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.