expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

FO - Basket, i Tigers piegano la Salus Bologna

Tigers Forlì: Bravi Tigers ha urlato il pubblico del Villa Romiti al termine della gara che ha visto la squadra di Forlì superare la Salus Bologna per 93 – 77 ( 24-18, 49-40,76-55). Bravi veramente bravissimi i ragazzi allenati da coach Conti che, nella 23^ giornata del campionato di serie C, effettuano un altro passo verso lo straordinario obiettivo dei play off. Il marchio arancio è quello che funziona: corsa, pressione, contropiede, aggressività. Artigli affilati.
Subito in vantaggio, i Tigers costringono Bologna a rincorrere. Ma la Salus è squadra ruvida che non abbandona mai la speranza di una vittoria e, nonostante le prepotenti fiammate forlivesi scavino solchi importanti, i blucrociati mantengono viva la fiamma. Quaranta minuti di vantaggio forlivese la dicono però lunga sulla supremazia che i Tigers hanno dimostrato in campo nonostante l’esclusione dal gioco di Tugnoli per infortunio già dal secondo quarto. All’intervallo il 49 – 40 mette a referto Iattoni con 18 punti e Ravaioli con 10, mentre Bruno conquista 4 rimbalzi assieme ai 5 di Iattoni.

Conti ammonisce i suoi negli spogliatoi e si torna sul parquet consapevoli che sarà lotta. Percan, Albertini e Nucci sono i più precisi sul campo e mai abbandonano le armi. Arriva però per Forlì il + 20: un bottino che si dimostrerà preziosissimo e sufficiente a mantenere la testa dell’incontro fino alla fine, anche se il divario, nel fisico andamento dell’incontro, si ridurrà temporaneamente a +9. Le triple di Ravaioli che alla fine collezionerà anche 8 rimbalzi, la costanza di Iattoni sempre in partita, l’efficacia di Villa e, le stoppate galattiche di Donati, assieme alla tenacia di tutti i compagni di squadra, portano  Forlì a respingere gli ultimi robusti tentativi emiliani di ribaltare le sorti dell’incontro. Forlì esulta. L’entusiasmo è alle stelle. Bravi Tigers.

Tigers Forlì: Valgimigli E. ne, Valgimigli F., Tugnoli 6, De Pascale 10 (4 rimbalzi), Iattoni 26 (9 rimbalzi), Ravaioli 23 (35 di valutazione, 8 rimbalzi, 5 falli subiti), Villa 13 (8 falli subiti), Martignago, Donati 9 (3 stoppate, 5/5 ai liberi), Bruno 6 (4 rimbalzi). All. Conti.

Salus Bologna: Bonetti, Venturi, Nucci 14, Zuccheri 9, Percan 17, Granata 7, Pellacani 9, Savio 2, Saccà 5, Albertini 14. All. Giuliani.

Prossimo turno:San Marino vs Tigers, sabato 28/3 ore 18.00.

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.